Carrozzeria color Pearlescent Black, cerchi in lega neri, battitacco specifico e raffinate cromature esterne sono alcune caratterizzazioni della Nissan Qashqai Black Edition, sviluppata sulla base dell’allestimento Tekna. Si tratta di una serie speciale destinata a tutta l’Europa, che sarà prodotta in 3.360 unità.
La Nissan Qashqai è uno dei crossover più venduti d’Europa, ed ora festeggia i suoi successi con il nuovo Nissan Qashqai Black Edition, versione speciale della vettura a ruote alte preferita dagli automobilisti del Vecchio Continente per i quali ha riservato 3.360 esemplari, tutti con il nuovo colore della carrozzeria nero metallizzato Pearlescent Black.
Tra le dotazioni di serie della Qashqai Black Edition, particolare interessante è il tetto panoramico in cristallo, con sistema oscurante one touch, una peculiarità delle vetture di categoria premium. Di serie anche anche il sistema Nissan Safety Shield per la sicurezza e assistenza alla guida, che consiste in: avviso cambio corsia involontario, fari abbaglianti automatici, riconoscimento segnaletica stradale, frenata d’emergenza, sistema di copertura angoli ciechi, allerta oggetti in movimento e rilevamento di attenzione del pilota.
Altri contenuti sono rappresentati da aspetti come: interni in pelle nera, dispositivo di parcheggio assistito, fari bi-led e sistema di navigazione e infotainment Nissan Connect.
La Nissan Qashqai Black Edition è proposta con motore 1.6 dCi da 130 CV, trazione anteriore e cambio X-Tronic, oppure con lo stesso propulsore 1.6 dCi 130 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale a 6 rapporti al prezzo di 35.430 euro per la versione 2WD e di 35.950 euro per la 4WD.