Finisce un’era e ne inizia una nuova, e questo è anche un po’ il succo dello spot che vede protagonisti la nuova Volvo V90 e Zlatan Ibrahimovic con il suo saluto alla sua nazionale di calcio.
Dopo 15 anni nella nazionale svedese, Ibrahimovic il duro, lo spavaldo guerriero, si è sciolto fino al cuore mentre ringraziava i suoi fun annunciando che avrebbe disputato l’ultima partita con la maglia gialla della Svezia. Immagini che catturano momenti importanti e accompagnano il ritorno di Zlatan in Svezia.
Un viaggio emotivo in cui Ibra con la sua famiglia, sulla Volvo V90, rievocano i passaggi migliori e quelli più difficili della carriera del calciatore, tornando nel luogo da cui tutto iniziò, ovvero il problematico quartiere di Rosengard, a Malmo.
“Realizzare questo video è stata naturalmente un’esperienza carica di emozione, ma è arrivato per me il momento di appendere al chiodo la maglia della nazionale e passare il testimone alla prossima generazione. Ora intendo guardare avanti con entusiasmo. Sta cominciando un nuovo viaggio” ha detto Zlatan Ibrahimovic.
La carriera calcistica di Zlatan è iniziata alla fine degli anni ’90 nel Malmo FF. L’attaccante svedese firmò poi un contratto con la squadra olandese dell’Ajax che segnò l’avvio di una brillante carriera internazionale che l’ha portato a giocare per importantissime squadre, in Italia, Spagna, Francia, come Inter, Milan, Juventus, Barcellona e il Paris St-Germain. Sempre rimanendo un fiero rappresentante della Svezia nel mondo.
Ibrahimovic ha vinto il Guldbollen (Pallone d’Oro) come miglior calciatore svedese per ben dieci volte – un record –, di cui nove consecutive nel periodo dal 2007 al 2015. Il suo contratto con il Paris St-Germain si è ora concluso. Ma prima di ufficializzare la nuova destinazione scelta, Zlatan ha messo in piedi un vero e proprio “gioco del mistero”, gaglioffamente divertito.
Dopo il primo video di Volvo con Ibra come testomonial, intitolato “Prologo”, il compositore e vincitore dell’Academy Award Hans Zimmer ha quindi realizzato un nuovo secondo capitolo dal titolo “Epilogo”: la fine di un percorso e l’inizio di un altro, voluto per la campagna della Volvo V90.
Redazione MotorAge.it
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ttNUO5h3LeE” width=”560″ height=”315″]