MotorAge New Generation

10 curiosi modi per evitare una multa

Capita a tutti di commettere anche minime infrazioni, noi automobilisti siamo così, ci giustifichiamo sempre un po’: se si deve correre a comprare il pane e non c’è posto davanti al negozio, ci si trova facilmente a sostare la macchina in doppia fila.

Ma le scuse più strane le abbiamo trovate in giro per il web, arrivano da ogni parte del mondo e addirittura abbiamo scoperto che esiste un libro proprio su questo argomento.

Leggendole tutte è stato davvero difficile stilare una classifica, quindi la nostra è più sviluppata su l’inventiva ed il genio creativo dell’automobilista giustificatore.

10. Automobilista beccato positivo all’alcool test dichiara in tutta onestà: “è vero, ho bevuto, ma solo dopo l’incidente perché mi sono spaventato tantissimo!”

9. Troviamo colui che non può indossare la cintura perché ha appena fatto… l’antitetanica!

8. Un’altra scusa sulla mancanza di cintura di sicurezza: “Scusi, agente, ma oggi ho mangiato troppo e ho dovuto slacciare anche la cintura dei pantaloni, se vuole le faccio vedere…”

7. Siamo a Londra e un signore viene multato per divieto di sosta. Egli prepara una contestazione in apparenza inattaccabile dichiarando di essere certo che sul Codice della strada esista un qualche “comma” che consenta di parcheggiare ovunque in presenza di… condizioni meteo avverse.

6. Contestazione sempre per sosta vietata; l’automobilista dichiara di essere stato sempre dentro la macchina, ma non visto dal vigile in quanto stava dormendo con sopra una coperta.

5. Premio per il genio supremo del ragionamento inoppugnabile per colui che in divieto di sosta con cartello dalle 0 alle 24, pensava che essendo l’una lui non avesse infranto nessuna legge.

4. Le scuse per eccesso di velocità normalmente sono sempre le solite: padre, madre, figlio, fratello, suocero, cane in ospedale o comunque in procinto di morire, ma una donna americana ha deciso che la sincerità avrebbe evitato la contravvenzione. Il suo andare oltre i limiti era dato dal fatto che aveva la pizza calda in macchina e andando più piano si sarebbe raffreddata.

Siamo arrivati al podio, per trovare queste perle di saggezza abbiamo spulciato giornali anche in lingua straniera. Partiamo subito quindi:

3. Ragazza al volante senza cintura, si giustifica così: “Aspetto un bimbo, mi fa male”. Alla richiesta della documentazione che accerti la sua gravidanza lei risponde ingenuamente: “Sono incinta da tre giorni, me ne sono accorta perché mi viene da vomitare”.

2. Anche in Italia ci diamo parecchio da fare con la fantasia; camionista Pugliese dopo essere stato multato per aver trasportato in modo scorretto del pesce adagiandolo semplicemente sul piano del cassone, il pesce in realtà dovrebbe essere invece sistemato nelle cassette col ghiaccio o appeso, si schiera dalla parte dei poveri animali indifesi dichiarando che così “Il pesce sta più comodo”.

1.Infine la Regina delle “scuse”, quella cinematografica in stile Spielberg e con tanto di effetti speciali. Alla domanda del Giudice sulla motivazione che avesse spinto un uomo di Manchester a viaggiare sulla corsia preferenziale questi ha risposto di esser stato distratto… da un UFO che proveniva sul lato opposto della carreggiata…ma quel giorno non c’era il blocco del traffico per i veicoli alieni?? (fonte la Repubblica)

Queste alcune delle scuse più curiose, cari lettori sappiate però che esiste solo un modo per evitare la possibilità di prendere multe… rispettare il codice della strada. Anche se a volte è tanto ingiusto!

 

 

 

Exit mobile version