Una notizia positiva per gli appassionati di belle auto. Dopo anni di assenza, infatti, torna la Bristol, costruttore inglese famoso per le sue vetture di prestigio realizzate artigianalmente. Il nuovo modello sarà la Bullet, una spider a due posti “secchi”.
Solo 70 esemplari
Attesa per l’inizio del 2017, la Bristol Bullet sfoggia una linea senza tempo ispirata nettamente alle sportive Anni 60. Nel frontale si notano i tratti della AC Cobra, mentre il sottile parabrezza riporta alle vetture da competizione di quella magica epoca.
I
Il cuore è BMW
Lunga 4,20 metri e caratterizzata da un peso a secco pari a soli 1.100 kg, la Bristol Bullet adotta un motore 8 cilindri a V di provenienza BMW (presumibilmente 4,4 litri di cubatura), erogante 375 CV e 490 Nm di coppia massima.
Nobiltà ovunque
Realizzata con pannelli in fibra di carbonio, la Bristol Bullet rappresenta un saggio di alta tecnologia e di artigianato tipicamente inglese. Gli interni sono un mix riuscito di materiali raffinati come la pelle, i legnami e la fibra di carbonio, denotando una personalità largamente superiore rispetto a qualunque altra decapottabile prodotta in serie.
Non mancano elementi moderni; uno su tutti lo schermo touch screen con sistema multimediale che, potrà apparire un controsenso, si accompagna perfettamente con l’atmosfera classica dell’abitacolo. Il prezzo presumibile di partenza della Bullet è intorno ai 300.000 €.