Mazda MX-5 RF Launch Edition: la scoperta per l’America
Destinata agli USA per soli 1.000 clienti, la Mazda MX-5 RF Launch Edition è la versione d’inaugurazione della spider compatta nipponica con hard top elettrico.
La nuova versione della Mazda MX-5 RF con tettuccio ripiegabile, garantisce un maggior livello di praticità e rinnova completamente il profilo dell’auto, e, grazie ai vetri posteriori laterali, a tetto chiuso assume le sembianze di una coupé.
Tra le novità della Launch Edition ci sono: la carrozzeria color Machine Grey, il tetto verniciato a mano di colore nero, che si apre o chiude in soli 12” fino a 10 km/h lasciando nel bagagliaio lo stesso spazio del modello con capote in tessuto. Da segnalare anche i rivestimenti interni in raffinata pelle Auburn Nappa.
Gli elementi che caratterizzano la MX-5 RF Launch Edition non saranno applicabili ai normali allestimenti, ma saranno prodotti in esclusiva per i 1.000 esemplari di questa versione, compreso un esclusivo orologio Tourneau con quadrante da 42 mm, che completa l’atmosfera di alta classe tipica di questa vettura.
Sotto il cofano anteriore è posizionato longitudinalmente il propulsore 2.0 litri da 160 CV, che trasmette il moto alle ruote posteriori come da tradizione MX-5.
Due le opzioni per il cambio, entrambe a sei rapporti: manuale (con la consueta corsa ridottissima della leva) e automatico a convertitore di coppia.
La Mazda MX-5 RF sarà commercializzata anche in Italia a partire dal 2017; al momento non si hanno notizie di una versione speciale di lancio anche per il nostro mercato.