MotorAge New Generation

Volkswagen Terramont: come riconquistare gli USA

Le le immagini mostrano chiaramente tutta l’imponenza del Terramont che ha 7 posti, è lungo circa 5 metri e nella linea è  “tipicamente Volkswagen”.


Il Gruppo Volkswagen guarda oltre il “diesel gate”, tornando a puntare al ricco mercato nord americano. La sua “arma” si chiama Terramont, un SUV prestigioso di grandi dimensioni del genere molto apprezzato oltreoceano.

Ispirato al Volkswagen Cross Blue Concept presentato nel 2014, il Terramont è stato avvistato in collaudo presso la micidiale Death Valley (Valle della Morte), in California, forse a conferma della volontà di commercializzare un mezzo capace di affrontare qualsiasi insidia.
Del Cross Blu riprende la linea dalle dimensioni abbondanti (4,98 m di lunghezza, 2 m di larghezza e 1,73 m di altezza), la forma dei fanali posteriori

Dal punto di vista tecnico, il Terramont è sviluppato sulla celebre piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen, allungata appositamente al retrotreno per alloggiare due sedili supplementari. Sotto il cofano dovrebbero comparire in posizione longitudinale, il condizionale è d’obbligo, sia il 4 cilindri TFSI che il V6 3.6 con potenza di circa 280 CV.

Entrambe le unità sarebbero abbinate alla trazione integrale 4Motion evoluta. Ma ne sapremo di più a novembre al Salone di Los Angeles, palcoscenico di presentazione in anteprima mondiale del Volkswagen Terramont, una “scommessa” che pare già vinta ancor prima di essere giocata.

Exit mobile version