Il nuovo stile creato dalla German Special Customs muscoloso e appariscente, accoppia il blu dei cerchi da 22 pollici e delle nuove appendici in fibra con la carrozzeria “matte-gray”, rendendo la BMW i8 ancora più aggressiva
Ancora più vicina all’asfalto
La BMW i8 con le sue caratteristiche uniche, è gia indubbiamente molto particolare. Ma l’azienda tedesca German Special Customs ha pensato che si potesse ottenere ancora di più con una customizzazione ad ok, concentrata sul corpo vettura. Il paraurti anteriore ridisegnato è strettamente basato sul design della BMW i8. Però è molto più pronunciato e rende l’ibrido plug-in decisamente più aggressivo. Il componente in carbonio pesa solo 2,8 chilogrammi e quindi si adatta in modo ottimale al design leggero dell’auto con portiere ad ali di gabbiano. Il corpo vettura è in gran parte realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio. Ridisegnate anche le minigonne laterali, che portano la BMW i8 ancora più vicino all’asfalto.
Fedele all’originale
Emergono i particolare i cerchi lega, forniti dalla COR International, che misurano 22 pollici. Insieme alle nuove molle di tipo sportivo portano la i8 a “incollarsi” al suolo. Anche se il look si basa abbastanza fedelmente al design originale della BMW i8, il fascione anteriore, insieme al labbro dal design ispirato alla griglia a doppio rene e le minigonne laterali ridisegnate, ne trasformano l’aspetto.
All’interno i rivestimenti sono in pelle e Alcantara e i dettagli in fibra di carbonio. Invece rimane invariato il gruppo ibrido, che impiega un benzina 1.5 da 231 cv, un modulo elettrico da 131 CV, e sviluppa una potenza complessiva di 362 CV.
Il corpo vettura della BMW i8 GSM è costituito in gran parte di plastica rinforzata con fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio anche le minigonne laterali. Mentre il tetto e le appendici posteriori sono ricoperte da una pellicola lucida che ne ripropone l’effetto.
I dettagli in contrasto con il rivestimento matte gray della carrozzeria rendono la plug-in ibrida una vettura otticamente più vicina alla pista.