La nuova versione speciale a tiratura limitata della BMW i8 Protonic vedrà la luce al Salone di Parigi. Molto particolare la verniciatura della carrozzeria in argento e nero.
La BMW i8 Protonic Dark Silver Edition attesa a Parigi è la seconda serie speciale della supercar di Monaco, dopo la Protonic Red Edition svelata lo scorso marzo al Salone di Ginevra.
Inoltre la i8 Protonic Dark Silver Edition vanta innumerevoli possibilità di personalizzazione, attingendo agli optional in comune con la i8 “normale”.
Per quanto riguarda la motorizzazione, troviamo il medesimo powertrain della i8 standard. Un modulo ibrido composto dal motore 3 cilindri 1.5 litri turbo benzina e un propulsore elettrico. La potenza massima di sistema ammonta a 357 CV che consente alla coupé bavarese di staccare ini 4”4/10 sullo 0-100 km/h, fino alla velocità massima autolimitata di 250 km/h.
La BMW i8 Protonic Dark Silver Edition potrà essere ordinata solo per qualche mese, infatti sarà disponibile da dicembre 2016 fino a inizio 2017. Il tempo limitato di produzione ne farà un’auto d’alta collezione.