DS E-TENSE: Bellezza elettrizzante
Caratterizzata dalla propulsione elettrica, la DS E-TENSE è stata eletta l’auto più bella nell’ambito del concorso Chantilly Arts & Elegance Richard Mille, tenutosi lo scorso 4 settembre presso il Domaine de Chantilly.
Al concorso d’eleganza erano otto le vetture in lizza per conquistare il prestigioso primo premio, tutte di marchi dalla grande immagine. Ogni auto, come da tradizione ormai consolidata, e’ stata accompagnata da una indossatrice vestita con la creazione di uno stilista.
La DS E-TENSE era abbinata alla creazione di Emeryc Francois, un abito unico svelato durante la kermesse. Eterogenea la giuria, composta da piloti, tecnici, giornalisti, designer, pittori e collezionisti. I metri di giudizio sono stati l’aspetto esterno, gli interni, le innovazioni tecnologiche e l’abbinamento auto stilista.
Oltre ad avere un design magnifico e spettacolare, la concept car DS E-TENSE ha un sistema di propulsione elettrica ad altissime performance. La potenza raggiunge i 402 CV, mentre il picco di coppia è pari a 516 Nm.
La trazione integrale è indotta dalla motorizzazione full electric, mentre l’autonomia dichiarata dal prestigioso brand in seno al Gruppo PSA è di oltre 300 km. In futuro, non si esclude la produzione in piccola serie.