Jeep Compass: Tutta un’altra auto
La Jeep Compass si rinnova, presentando un modello completamente inedito e anche più affascinante, rispetto a quello della generazione precedente. Il nuovo Suv compatto sarà prodotto in Brasile per 100 mercati nel mondo.
Con 17 diverse motorizzazioni
Per celebrare l’inizio della produzione Jeep presso lo stabilimento FCA di Goiana, nello Stato di Pernambuco in Brasile, Jeep Compass è stata presentata in anteprima. Dopo il debutto al Salone di Los Angeles, arriva in Europa nella seconda metà del 2017.
Il nuovo SUV compatto Jeep Compass si preannuncia a livello mondiale. Infatti, è prevista la commercializzazione in oltre 100 Paesi, con 17 diverse motorizzazioni. La gamma motori sarà composta dal 2.0 Tigershark da 166 CV a benzina e dal 2.0 Multijet, da 170 CV diesel, ordinabili con un cambio automatico a 6 rapporti oppure uno a 9 marce. In Europa arriveranno anche il benzina 1.4 e il diesel 1.6.
Tutto un altro pianeta
Inoltre, come sottolinea la Casa americana, la nuova Jeep Compass vuole rendere il brand ancora più globale, con una combinazione di particolari caratteristiche. Prima fra tutte la capacità off-road ai vertici della categoria, poi motori avanzati ed efficienti e l’inconfondibile design Jeep. Senza dimenticare la libertà della guida open air, grazie al tetto apribile, e i ricchi contenuti di sicurezza.
La Jeep Compass è tutto un altro pianeta diverso rispetto all’omonimo modello della generazione precedente, anche in termini di qualità percepita. Indubbiamente molto elevata, come si nota dagli interni realizzati con materiali morbidi al tatto distribuiti a piene mani e i rivestimenti dei sedili in raffinata pelle.
In altre parole, nulla a che vedere con l’abbondanza di plastiche di scarsa fattura riguardanti la prima edizione.
La nuova Jeep Compass è disponibile sul mercato nordamericano dal primo trimestre del 2017. Invece su quello della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a partire dal secondo semestre del 2017.