Nuova Citroen C3 Facebook – Only Limited Edition, e solo on-line
Citroen ha anticipato la commercializzazione della Nuova C3 con 129 esemplari speciali la cui denominazione è esauriente: C3 Facebook – Only Limited Edition. Una esclusiva serie di lancio allestita appositamente per la collaborazione con il diffusissimo social network.
Per la nuova C3, presentata a fine Giugno, è previsto l’avvio della commercializzazione ufficiale tra un paio di mesi, ma l’Edizione limitata C3 Facebook si può già avere, ovviamente solo ed esclusivamente on-line.
Di iniziative del genere si sono già viste, e le combinazioni con il mondo web e social hanno portato buonissimi risultati, specie su target giovanili. Un sicuro benefit per l’immagine di prodotto, che il gruppo PSA ha personalizzato a dovere. Anche nel prezzo. I 129 esemplari della “social car” Nuova Citroën C3 Facebook – sono ordinabili on-line al prezzo speciale di pre-lancio di 15.900 euro, a fronte dei 19.100 di una versione paragonabile del listino.
Per l’alimentazione è stato scelto il motore BlueHDi 75, adatto anche ai neopatentati.
Colore carrozzeria blu, abbinato al bianco di tetto, gusci retrovisori, profili di fendinebbia e montante e per il dettaglio diversificato dell’Airbump.
Altra caratterizzazione, il “tag cloud” per il tetto e la targhetta con la numerazione.
Questa Nuova C3 personalizzata Facebook ha in dotazione anche un’anteprima della C3, l’impianto ConnectedCAM CitroënTM, con la telecamera HD integrata nel retrovisore per scattare foto e video (max 20″) condivisibili sui social car. Prevede grandangolo 120°, risoluzione full HD da 2 milioni di pixel, GPS e memoria interna da 16 Gb. La telecamera registra quello che si ha di fronte, all’esterno del veicolo. Di serie anche il Touch Pad 7” con funzione Mirror Screen.
L’allestimento è alto di gamma per qualità ed equipaggiamenti. Comprende volante in pelle, Airbump, avviso superamento carreggiata, Bluetooth, USB, clima automatico, rilevatore di stanchezza “Coffee Break Alert, Hill Assist, rilevatore pressione pneumatici, riconoscimento limiti di velocità e retrocamera.
La Nuova C3 Facebook – Only Limited Edition, come detto, si prenota solo on-line sulla pagina Facebook dedicata (www.facebook.com/citroenitalia) o sull’Hub Citroën C3 (www.nuovac3.it). Compilato il form, si attende il cntatto dal Concessionario Citroen. Prime consegne all’inizio di novembre, insieme al welcome kit di Facebook.
Per gli acquirenti è prevista la partecipazione al concorso per visitare il Campus della sede Facebook di Menlo Park, vicino a Palo Alto.
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing di Citroën Italia, e Valerio Perego, Sales Manager di Facebook Italia, hanno lavorato insieme per questo progetto. “L’Automotive è tra i settori più attivi su Facebook” dicono. “Nuova Citroën C3 Facebook – Only Limited Edition si vuole rivolgere ai “Urban Pioneers”, che sono il target naturale di riferimento di Nuova C3.
Redazione MotorAge.it