4x4Fest 2016: I protagonisti al Salone di Carrara
Tre giorni all’insegna dell’auto in fuoristrada con due interessanti novità: test in off-road e corsi di guida. Dal 14 al 16 il 4x4Fest 2016 si prospetta un’edizione da tutto esaurito.
La rassegna 4x4Fest organizzata nel centro fieristico di Carrara è arrivata alla sedicesima edizione, e anche quest’anno ospiterà tutto il meglio della produzione nel settore del fuoristradistico. Le automobili naturalmente saranno le attrazioni principali, comprese alcune novità assolute.
Tante le Case Madri che partecipano a questa edizione, che attrae numerosi professionisti del settore, clienti e appassionati della guida in fuoristrada, desiderosi di conoscere e provare tutte le ultime novità del mondo del 4×4.
Per il quarto anno consecutivo, Jeep è Partner della manifestazione di Carrara, forte del suo slogan Jeep Italia Go anywhere, Do anything che vuole avvicinare i tanti appassionati dell’off road.
Il marchio Jeep, che quest’anno celebra i suoi 75 anni, sarà protagonista al 4x4Fest con uno spazio espositivo di circa 1.000 metri quadri dove provare le straordinarie capacità dei modelli Grand Cherokee, Wrangler, Cherokee, e Renegade. L’area Jeep sarà resa ancora più estrema dal famoso truck Jeep, il veicolo pesante con la speciale livrea 75mo, che si trasforma in un ponte alto ben sei metri con una pendenza di 45° e dotato di una bascula sottostante.
Proseguendo nella carrellata delle Case Madri che partecipano alla sedicesima edizione, non poteva mancare la M.M.Automobili Italia, fedele partner di 4xFest già dalla prima edizione e che quest’anno esporrà in anteprima nazionale la nuova ASX.
Il Gruppo Koelliker parteciperà alla manifestazione con SsangYong. Nel suo stand il SUV Korando, Rexton, la crossover Tivoli e la nuovissima Xover-Wagon XLV.
Suzuki Italia, altro partner storico della manifestazione di CarraraFiere, ha in serbo tante sorprese nello stand nel Padiglione C, dove il pubblico potrà toccare con mano i modelli della gamma AllGrip. Inoltre, la casa giapponese presenterà al 4x4Fest in anteprima nazionale un’edizione limitata di Jimny Shin-Sei, ispirata al leggendario LJ, capostipite della grande tradizione 4×4 del Marchio. Nell’Area Test saranno disponibili alle prove di guida, le novità più recenti della gamma Suzuki tra le quali S-Cross e la compatta Baleno 1.2 Dualjet dotata dell’innovativo sistema ibrido SHVS.
L’edizione di 4x4Fest 2016 ospiterà per la prima volta la Toyota Motor Italia con il nuovo Toyota Hilux, giunto alla sua ottava generazione e offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare test drive accompagnati dai piloti della Toyota Driving Academy.
Per coloro che sono interessati all’acquisto di accessori e ricambi, Mopar – il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi del gruppo FCA – saranno presenti con un’area dedicata al merchandising.
4x4Fest, che quest’anno, oltre all’esposizione delle vetture ha in programma corsi di guida, esibizioni e raduni, sarà visitabile dal 14 al 16 di ottobre dalle 10.00 alle 19.00. Il biglietto d’ingresso a tariffa piena costa 10 euro, quello ridotto (per i minori di 12 anni) costa 7 euro.
Vacanze off road
Voglia di andare…
Luca Bova andiamo?
Siiiiiiiiiiii