Nonostante si mostri ancora camuffato, è percepibile la sagoma da coupé rialzato, con carrozzeria a cinque porte e dimensioni non esagerate (medium compact per gli americani). La Faraday Future racconta anche di alte tecnologie per la trasmissione elettrica. Sarà svelata al CES di Las Vegas.
Sarà certamente un nuovo crossover quello che il costruttore, finanziato dal miliardario cinese Jia Yueting, presenterà per il mercato premium all’appuntamento dedicato agli amanti della tecnologia e dell’elettronica nelle due settimane di gennaio 2017 a Las Vegas.
La nuova vettura elettrica sarà messa in produzione tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 nello stabilimento di Las Vegas, attualmente in costruzione. E’ noto che per la fornitura delle batterie la Casa si è affidata alla LG Chem, tra i leader mondiali nella produzione di celle agli ioni di litio e fornitore di numerosi costruttori tra cui spiccano GM, Opel, Renault, Hyundai, Audi (per la nuova Suv elettrica), Ford. Collaborazione anche con Tesla (per la Roadster 3.0), sebbene la stessa Tesla stia puntando ai vertici planetari per studio e realizzazione di batterie evolute (ricordate la Mega Factory nel deserto?).
Da quello che si vede nel video, la Faraday Future, richiama una coupé nelle linee, ha cinque porte ed è sicuramente di medie dimensioni con un’altezza dal suolo superiore agli standard per le vetture della categoria. La silenziosità del crossover americano è ovvia dato che la vettura si muove mediante propulsione elettrica. Al momento queste sono le uniche certezze. Per il resto aspettiamo il CES che avrà luogo a Las Vegas dal 5 al 18 di gennaio 2017.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MhJeYC8mhoQ” width=”560″ height=”315″]