MotorAge New Generation

Fiat Professional al Giubileo dei camperisti

Migliaia di amanti della natura e del turismo sostenibile si sono dati appuntamento a Roma per il  “Giubileo dei camperisti”.


Nella splendida cornice di piazza San Pietro, a Roma, la giornata del 22 di ottobre è stata dedicata ai camperisti, che insieme ai cinquemila appassionati provenienti da tutta Italia hanno dato al tempo libero un connotato di libertà e sostenibilità.

Inserito fra gli eventi ufficiali dell’Anno Santo Straordinario della Misericordia, il “Giubileo del pleinair”  trae spunto dall’enciclica di Papa Francesco sull’ambiente, Laudato si’.

Il prestigioso appuntamento, ha visto tra i partecipanti  il marchio Fiat Professional che ha fornito una propria base camper Ducato 150Multijet2 per realizzare il mezzo donato al Santo Padre e alla sua diocesi.

Fiat Professional da anni  si occupa della realizzazione delle basi per camper e in questa occasione ha potuto contribuire a donare viaggi diversi, tutti ricchi di scoperta e avventura. La consegna ufficiale è avvenuta venerdì 21 ottobre e il camper  è stato esposto in Piazza San Pietro fino alla conclusione del “Giubileo del pleinair”.

Leader nel settore dei veicoli da trasformazione per il tempo libero, Fiat Professional produce circa 3 camper su 4 in Europa su base Ducato, scelti da almeno 500.000 famiglie in Europa negli ultimi dieci anni. I nuovi motori Multijet2 Euro6 sono “best in class” in termini di risparmio di carburante e offrono coppia elevata a bassi regimi, elemento essenziale per chi guida un camper. I propulsori Multijet2 130, 150 e 180, poi, sono disponibili anche con cambio robotizzato “Comfort Matic” per una guida rilassata.

Exit mobile version