Renault Mégane Grand Coupé: Elegantemente sportiva
Terza esponente della nuova famiglia Mègane, la Grand Coupé, variante a quattro porte dal look sportivo, debutterà in Italia la prossima primavera. Accogliente e spaziosa, si distingue per lo stile particolarmente dinamico.
La Renault Mégane Grand Coupé è una berlina con la linea di una raffinata coupé, che offre spazio e 4 porte senza rinunciare ad un look aggressivo. Un perfetto connubio.
Lunga 4,63 metri e caratterizzata dal passo di 2,71 m, la Renault Mégane Grand Coupé sfoggia linee carismatiche e imponenti, cofano “muscoloso”, fianchi scolpiti e zona di cintura bassa.
Della coupé, la vettura riprende il padiglione arcuato e il lunotto molto inclinato e un vano bagagli con una capienza pari a 550 litri. Addirittura più grande rispetto a quello della familiare Mégane Sporter che si ferma a 521 litri.
Il frontale non lascia dubbi sul fatto che sia una Mégane, ma dietro è comparsa una coda, che le dà un aspetto più sportivo, dovuto alla linea discendente del tetto verso la coda, al lunotto assai inclinato e dallo spoiler pronunciato.
All’interno si trovano materiali pregiati, illuminazione chic e 5 posti comodi completati da parametri di guida personalizzabili con sistema Multi-Sense, R-Link 2 con l’ampio schermo verticale touchscreen da 8,7 pollici, tachimetro TFT e Head-Up display a colori che le dona un’aria high tech.
I progettisti Renault non si sono risparmiati neppure per le tecnologie di assistenza alla guida, poiché la Mégane Grand Coupé dispone anche di regolatore di velocità adattivo, avviso di superamento della linea di carreggiata, riconoscimento della segnaletica stradale, commutazione automatica degli abbaglianti, frenata d’emergenza attiva, monitoraggio dell’angolo cieco e, sul fronte della praticità il sistema di apertura bagagliaio “mani libere”.
In vendita dalla primavera del prossimo anno, la Renault Mégane Grand Coupé dovrebbe essere disponibile in Italia con diverse motorizzazioni: il propulsore d’ingresso sarà molto probabilmente il 1.2 litri a benzina turbocompresso erogante la bellezza di 130 CV e il cambio a doppia frizione EDC. Ma “la parte del leone” la faranno senz’altro le unità diesel, presumibilmente 1.5 dCi da 90 o 110 CV e 1.6 dCi 130 CV.