Suzuki Jimny Shinsei: Nel segno del vintage
Denominata Shinsei, termine che in lingua giapponese riconduce a concetti di eternità , la nuova versione speciale del compatto fuoristrada Suzuki sarà prodotta in soli 100 esemplari.
Presentata in anteprima in occasione del 4x4Fest di Carrara, la nuova Suzuki Jimny Shinsei, un tributo alla storia del LJ del 1970, sarà commercializzata a partire dal marzo 2017, al prezzo stimato di 23.000 euro.
Particolarità stilistica è la verniciatura Dark Yellow ’70 della carrozzeria, impreziosita dal contrasto di colore bianco lucido del paraurti frontale e degli specchi retrovisori. Un colore che rimanda alle Suzuki di quarant’anni e passa anni fa. I cerchi in acciaio da 15” sono invece in nero lucido, abbinati agli pneumatici che misurano 205/50 R15.
La Shinsei è dotata anche di tetto apribile elettrico in tela che, per la gioia dei fuoristradisti duri e puri a contatto con la natura, trasforma la Jimny in qualcosa di molto vicino a una cabriolet. Un ulteriore cenno al vintage è riscontrabile nel monogramma “Jimny” situato sia sul cofano motore che sulla ruota di scorta esterna.
Per il mercato italiano la Suzuki Jimny Shinsei sarà disponibile in appena 100 esemplari, suscitando così l’interesse dei collezionisti. Ciascuna delle unità è corredata da una targa “Limited Edition” sul tunnel centrale con indicazione del numero di esemplare.
Quanto alle dotazioni di bordo, sono offerti di serie: il sistema multimediale Pioneer con display da 6,2”, l’impianto audio con lettore CD ed MP3, il rivestimento in pelle dei sedili e climatizzatore.
Il motore è il brillante 1.300 cc a benzina erogante 85 CV di potenza massima, a 6.000 giri/min gestiti da un cambio manuale a sei marce, mentre la velocità massima dichiarata è di 140 km/h.
Solo 100 esemplari?