[Video] Svelato a Stoccolma, X-Class rappresenta una sintesi tra praticità, innovazione e prestigio tipico del Marchio. Progettato su base del Nissan Navara, vanta allestimenti e finiture da autentica Mercedes.
Un pick-up premium che si trasforma in un veicolo fruibile anche città e pensato per famiglia. Così, uno tra i più accreditati costruttori di prestigio, si inserisce nel segmento dei pick-up di categoria medio alta, con l’obiettivo di stabilire nuovi standard in un segmento in crescita.
Il Concept X-Class Powerful Adventurer, è dotato di robustezza, funzionalità, resistenza alle sollecitazioni e doti fuoristradistiche, mentre il Concept X-Class Stylish Explorer mira a sottolineare quello che distinguerà il Pickup con la Stella dagli altri veicoli del segmento, esibendo tutte le caratteristiche di un autentico Mercedes.
Frutto di un investimento “nell’ordine di tre cifre in milioni di euro”, il nuovo X-Class verrà commercializzato a partire dalla fine del 2017 nei mercati importanti come Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa.
Il telaio a longheroni chiarisce subito la vocazione off road del Mercedes X-Class, ancora di più della trazione integrale permanente. Inoltre, il motore 6 cilindri rappresenta una piacevole controtendenza rispetto all’imperante downsizing che, riteniamo sarebbe apparso fuori luogo in un veicolo del genere.
“Affronteremo e modificheremo il segmento dei midsize pick-up – ha dichiarato Wolker Momhinweg, Responsabile di Mercedes-Benz Vans – con il primo vero pick-up di qualità al mondo concepito per il moderno urban lifestyle. Il nostro X-Class è un pick-up senza compromessi”.
C’è da credergli, ci sono forti probabilità che la Mercedes più anticonformista di sempre, avrà un alto indice di gradimento.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=u1IIce5XLGQ&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]