MotorAge New Generation

500 Pied-de-Poule di Lapo Elkann: Ora è un pezzo da collezione

Garage Italia Customs entra nel giro del collezionismo di auto speciali. Lapo Elkann ha deciso di mettere in vendita buona parte della sua collezione privata. GIC presenterà nei primi mesi del 2017 la nuova sede di Piazzale Accursio a Milano.


Il rampollo di casa Agnelli, noto da tempo per il suo stile esuberante, è famoso anche per le sue auto completamente personalizzate e infatti, dopo numerose richieste, Elkann ha deciso di mettere in vendita alcuni esemplari della sua collezione privata. Prima fra tutte la 500 Pied-de-Poule che è già stata acquistata dalla Kessel Auto di Lugano, branch Svizzera della Jalopy Ltd specializzata nella rivendita di auto d’epoca e fuoriserie.

E’ presumibile che a breve ci sarà una gara tra i collezionisti per  diventare i nuovi proprietari della 500 Blue Gradient, della Maserati Ghibli Gessata e della Ferrari California Jeans. Tutte auto destinate a una rivalutazione esponenziale del loro valore economico. La Kessel Auto attualmente ha in esposizione la Ferrari California Jeans, che sarà messa in vendita a breve.

La 500 Pied de Poule è stata acquisita per 37.700 euro e già consegnata al nuovo proprietario nella sede di Garage Italia Customs, il gioiello di Lapo Elkann dedicato alla customizzazione del motion.

Oggi l’auto alle aste è esattamente allo stesso livello dell’arte. E’ diventata un oggetto da investimento: puoi comperare un’auto a un certo prezzo e due anni dopo vale il doppio, se hai visione e comperi il prodotto giusto. E’ un investimento intelligente e non solo un acquisto egocentrico” spiega Lapo Elkann.

Intanto Garage Italia Customs si prepara a presentare entro i primi mesi del 2017 la nuova sede di piazzale Accursio, a Milano, ex stazione di servizio Agip, inaugurata nel 1953 da Enrico Mattei e tuttora tutelata dai Beni Culturali della Lombardia, che ospiterà anche un negozio di articoli unici firmati GIC ed un servizio di food e beverage in partnership con lo chef stellato Carlo Cracco.

Il brand oggi è noto in tutto il mondo, le richieste per l’apertura di nuove filiali arrivano da ogni posto ma Lapo Elkann è molto cauto e dichiara: “Quando vendi unicità e qualità le due prerogative più importanti sono preservare e incrementare questa unicità e qualità e per questo ci vuole tempo“.

Exit mobile version