Sarà Peter Lindbergh a firmare il calendario più famoso del mondo che oggi viene presentato ufficialmente a Parigi. Il Calendario Pirelli 2017 rispecchia la filofia del celebre fotografo, che vuole liberare le donne dal terrore della gioventù e della perfezione.
14 attrici internazionali viste da Peter Lindbergh, tutte diversissime tra loro in età, colore della pelle, curriculum, interessi e bellezza. Il celebre fotografo e il suo staff hanno fatto il giro del mondo. Per fare da sfondo alle foto realizzate per il Calendario Pirelli 2017, hanno scelto le metropoli, scattando le loro immagini a Berlino, New York, Londra, Los Angeles e Le Touque, località a nord di Parigi unica eccezione tra le metropoli.
Non solo niente nudo, ma neanche fotoritocchi o effetti speciali. Neppure per Charlotte Rampling ed Helen Mirren, orgogliosissime della loro bellezza over 60. Queste ultime sono state fotografate a Londra insieme a Kate Winslet che dell’esaltazione della bellezza vera ha fatto la sua mission. Invece è stata la metropoli parigina a fare da sfondo all’immagine di Léa Seydoux nata a Parigi 31 anni fa.
Se nel Calendario Pirelli del 2016 Annie Leibovitz aveva voluto ritrarre la normalità delle donne, Linbergh con il suo incredibile bianco e nero, vuole “liberare le donne dal terrore della gioventù e della perfezione”. Il fotografo, infatti, è celebre in tutto il mondo grazie al suo amore per la naturalezza e gli scatti che ha realizzato per “The Call”, vogliono essere un tuffo tra donne bellissime, inquadrature perfette e luci che ricordano il grande cinema di Hollywood.
Nella gallery alcuni scatti di archivio insieme a fotografie delle passate edizioni firmate da Lindbergh.