Arriva sul mercato in grande stile una versione di lancio ancora più esclusiva della Mazda MX-5 RF denominata “Limited Edition”. Ognuna delle vetture sarà abbinata un’opera realizzata dall’artista italiano Tindar, opera che l’acquirente che riceverà in omaggio all’acquisto della vettura.
L’ultima incarnazione del mito MX-5, si arricchisce una versione particolarmente esclusiva: a MX-5 RF (Retractable Fastback) che da più di un quarto di secolo è tra le due posti più venduta al mondo. La versione ancora più esclusiva è chiamata semplicemente “Limited Edition” e per rafforzarne il pregio, Mazda non poteva che rivolgersi al mondo dell’arte.
Tommaso Spazzini Villa, alias Tindar, creerà le sue opere esclusive per Mazda utilizzando l’impronta digitale del cliente e quella di altre migliaia di possessori della scoperta giapponese in tutta Italia.
Del resto, chi sceglie una Mazda MX-5 non compra solamente “una vettura” ma sposa una filosofia precisa che lega i membri del clan rafforzandone il senso di identità. Ecco dunque il collegamento tra Mazda e Tindar: le impronte come simbolo ineguagliabile d’identità.
La MX-5 RF “Limited Edition”, è disponibile solo in 50 esemplari, si differenzia per i cerchi di lega BBS da 17″ in tinta Glossy Black, ripresa anche per le calotte degli specchietti e i rivestimenti interni di Alcantara con sedili sportivi Recaro per gli interni.
Per caratterizzare ulteriormente la vettura, all’interno l’abitacolo sarà presente un badge con l’indicazione del numero di serie limitata. Due i colori disponibili: Machine Grey e Soul Red, entrambi abbinati al tetto bicolore nero lucido.
La serie speciale della MX-5 RF è disponibile solo con il 2.0 benzina da 160 CV abbinato al cambio manuale a sei marce.
La nuova prestigiosa vettura è gia ordinabile, ma solo on-line sul sito www.mx-5rf.limited al prezzo di 36.500 euro (IVA inclusa). L’edizione personalizzata dell’opera originale di Tindar, sarà poi consegnata insieme alla vettura in una cerimonia speciale.
La redazione