La prima cabriolet di Mercedes Maybach è stata svelata al Los Angeles Auto Show. Sarà lanciata sul mercato a primavera del 2017 con un’edizione limitata a 300 esemplari, ad un prezzo netto di circa 300.000 euro.
Basata sulla Classe S Cabrio
Con Mercedes Maybach S 650 Cabriolet, il prestigioso marchio tedesco propone un modello open air che incarna perfettamente il concetto di lusso moderno, associato a un design di limpida sensualità. Questa quattro posti decapottabile sarà disponibile a livello mondiale in appena 300 esemplari. Mercedes Maybach S 650 si basa su Classe S Cabrio da cui ha mutuato, ad esempio le proporzioni estetiche classiche, che trovano la massima espressione nella silhouette dinamica con capote in tipico stile coupé, e nella dropping line della fiancata che scende verso la parte posteriore. Tra le caratteristiche esclusive spiccano un nuovo paraurti e numerosi dettagli cromati, che evidenziano la vocazione al lusso di quest’auto. Infine, spiccano i cerchi forgiati Maybach da 20” in versione bicolore.
I rivestimenti interni di Mercedes Maybach S 650 Cabriolet sono interamente in pelle, coerentemente con l’impostazione di vettura dal grande prestigio. Originali sono gli elementi decorativi, che vengono commissionati in modo personalizzato per ogni singolo esemplare in base al colore e alla venatura.
Oltre agli inserti nella plancia portastrumenti e nei pannelli delle porte, la S 650 Cabriolet vanta un esclusivo inserto sopra il vano capote, in cui è integrato il logo Maybach. A richiesta, il look può essere impreziosito con “flowing lines”, un sapiente gioco di elementi ed inserti decorativi che dà vita a un’ambientazione in stile yacht.
Riservati esclusivamente a Mercedes Maybach S 650 Cabriolet sono gli elementi decorativi in magnolia marrone designo, con “flowing lines” o in una versione lucidata a specchio. Nove ulteriori tonalità di colore per gli interni, da giallo pastello/nero fino a porcellana/marrone sella, sono garanzia di nuovi orizzonti di personalizzazione.
Un motore V12 biturbo all’altezza della situazione
Per quanto concerne il propulsore, il V12 biturbo da 6 litri garantisce alla cabriolet di lusso prestazioni senza compromessi, declinate in 630 CV di potenza massima. La trasmissione della coppia motrice all’asse posteriore è affidata al cambio 7G-TRONIC, mentre riguardo le pure performance l’accelerazione 0-100 km/h si svolge in 4”1/10, a fronte della velocità massima autolimitata a 250 km/h. In conclusione, a regalare un superiore comfort di marcia provvede l’assetto AIRMATIC con regolazione continua dello smorzamento.
Gian Marco Barzan