Motor Show 2016: Un pieno di anteprime
Il Motor Show 2016 di Bologna si preannuncia particolarmente interessante. Per festeggiare il quarantesimo anniversario della manifestazione, saranno proprio i grandi marchi italiani e internazionali ad arricchire alla rassegna, dalla “A” di Abarth alla “Z” di Zagato. Nel padiglione 25, poi, sarà allestita l’area “ Passione Classica ”, uno spazio espositivo di 4500 metri quadrati che vedrà in mostra 140 gioielli d’epoca, fra auto, moto e mezzi pesanti.
“Siamo riusciti a riportare in circolo la passione – dichiara Rino Drogo, Motor Show Director – Dopo la conferma della partecipazione di FCA, che sarà protagonista con tutti i suoi Marchi, Fiat, Abarth, Lancia, Jeep, Alfa Romeo e Maserati, altre adesioni di case sono arrivate. Abbiamo raggiunto il 70% di quota del mercato italiano dell’auto e ci prepariamo a ricevere 300 mila appassionati da tutta Italia con un programma di eventi, anteprime e ospiti di assoluto rilievo”.
Tra le tante novità esposte al Motor Show 2016, ci saranno importanti anteprime nazionali, come quelle del Gruppo PSA presente con tutti i suoi marchi, ossia Peugeot, Citroen e DS. Peugeot svelerà il nuovo SUV 3008, e in anteprima nazionale il più grande SUV 5008. Citroen esporrà la nuovissima C3, mentre il brand di prestigio DS presenterà al pubblico italiano la nuova gamma Performance Line, che riguarda i modelli DS 3, DS 4 e DS 5.
Toyota invece esporrà il nuovo C-HR, modello che segna l’ingresso della Casa giapponese nel settore dei crossover compatti. Sempre Toyota sarà presente con Mirai, la prima berlina di serie alimentata a idrogeno che a Bologna potrà essere provata, anche con test drive in città.
Anche Suzuki sarà presente al Motor Show 2016 per presentare l’ultima edizione della Ignis, compatto SUV pronto a debuttare in Italia a gennaio 2017. Riguardo i Marchi prestigiosi vi saranno Land Rover, Jaguar, Lamborghini, Pagani, Zagato, Italdesign, Pininfarina, Effeffe, Noble, MCLaren e Bentley.
Molti gli appuntamenti imperdibili nell’ Area 48 Motul Arena: esibizioni di velocità, su asfalto, con corse che coinvolgeranno anche F1 storiche, vetture da Gran Turismo, auto dell’Arma dei Carabinieri, molti trofei di categoria e le quotidiane esibizioni del leggendario stuntman Kevin Carmichael.
I biglietti saranno venduti a tariffe diverse:
– alle casse, il singolo biglietto valido per l’ingresso dal 3 al 9/12 costerà 22,00 euro, quello per i gruppi (min. 10 persone) 20,00 e i ridotti per ragazzi dai 9 ai 16 anni, gli studenti universitari e gli over 65 saranno in vendita 18,00 euro. Per il week-end finale, invece, l’ingresso costerà 25.00 euro per il singolo, 22,00 euro per i gruppi e 20,00 euro per le riduzioni.
– con acquisto on -line, per ingresso dal giorno 3 al 9 dicembre il biglietto costa 18,00 euro a persona e 16,50 cad. per i gruppi. I ridotti per ragazzi dai 9 ai 16 anni, gli studenti universitari e gli over 65 saranno in vendita a 14 euro,
Nel week-end di chiusura, sabato 10 e domenica 11 i biglietti on-line costano 20,00 euro per il singolo, 18,00 a persona per i gruppi e 16,00 gli ingressi ridotti.
– Ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione, per i bambini fino agli 8 anni di età e i portatori di disabilità, mentre gli accompagnatori di questi ultimi pagheranno il 50% per biglietto intero.
ll Motor Show di Bologna aprirà i cancelli, nei giorni feriali, dalle 9.00 alle 18.00, mentre nei festivi e prefestivi l’orario di apertura sarà dalle 8.30 alle 18.30.
La redazione
Ds ist top
Abarth und zagato sind top