Il rendering ipotizza la V8 Vantage del futuro, con elementi caratterizzanti che si ispirano ai modelli di Aston Martin. Per la Vision 8 il marchio probabilmente intende puntare su un motore centrale.
Il marchio britannico di auto di lusso con Andy Palmer al timone, inizia un nuovo capitolo, non solo della sua storia leggendaria, ma anche nella storia dell’automobilismo. Aston Martin si pone come obiettivo di competere con marchi ancora più esclusivi presenti sul mercato, offrendo supercar eccezionali anche in termini di prestazioni.
Nel rendering che vi mostriamo sono evidenti enormi passaruota, minigonne sulle fiancate e nel posteriore, oltre a un profilo estrattore e terminali pronunciati, dei gruppi ottici a LED particolarmente sottili che proseguono per tutta la carreggiata dell’auto. Questo look futuristico rende ancora più evidente l’insolita assenza del lunotto posteriore.
Per il design del cofano e della griglia anteriore sembra che il progettista abbia preso spunti stilistici dalla DB11. I veri riferimenti alla linea Aston invece si evincono dalla griglia distintiva, con un parabrezza avvolgente che comprende anche i finestrini laterali. La casa britannica intende puntare a produrre una supercar dotata del motore centrale.
E’ probabile però che il concept della Vision 8, come accade nella maggior parte dei casi, non abbia lo stesso aspetto del modello che sarà messo in produzione. Tantopiù che non ci sono certezze sul fatto che questo concept rappresenti effettivamente la Vantage del futuro. Infatti, anche se Aston Martin sta pensando a nuovi capitoli di storia dell’automobilismo, per ora gli obiettivi restano il primo SUV di Aston Martin e la RapidE, un’auto elettrica di lusso che debutterà nel 2018.
La redazione