I badge alati della Casa di Gaydon riproducono le bandiere dei Paesi che hanno ospitato le gare del campionato mondiale, e il prevedibile successo li ha portati a diventare particolari oggetti da collezione (ancor più di quanto già siano quelli “normali”).
Ed ecco che le serie da nove pezzi dei WEC Wings sono state messe in vendita sul sito inglese del Brand, ambite da collezionisti e appassionati del costruttore. Tra gadget e accessori stile fashion da gentleman alla James Bond.
Sono solo 250 i kit da nove pezzi dei WEC Wings, numerati, come annunciato in occasione dell’ultima corsa del campionato iridato FIA. Le prestigiosi “ali” del logo Aston Martin personalizzate, sono realizzate a mano dalla gioielleria di Birmingham Jewellery Quarter, quella che si occupa già di produrre i badge alati che impreziosiscono le vetture di serie. La creazione di ogni ala smaltata richiede all’incirca una ventina di ore di lavoro. Ciascuna serie speciale WEC Wings viene proposta racchiusi in quadri al prezzo di 3.750 sterline (il cambio oscilla intorno ai 4.500 euro).
Le bandiere raffigurate dalle ali sono come detto quelle dei Paesi che hanno ospitato le gare del WEC, quindi Inghilterra, Belgio, Francia, Germania, Messico, Stati Uniti, Giappone, Cina e Bahrain, (tappa conclusiva lo scorso 19 novembre del WEC 2016 con la 6 ore del Bahrain).
Redazione MotorAge