Ford Mustang Special Edition Models per l’ Europa
Arrivano in Europa due importanti novità dal mondo Mustang che la Ford ha deciso di dedicare al mercato Europeo
Anche se gli appassionati europei della Ford Mustang dal 2015 fino ad oggi sono già 23 mila, che per lo più l’hanno scelta con il V8 (circa il 64%), non avevamo mai avuto un’edizione speciale dedicata. Oggi Ford ha deciso di premiare il mercato europeo e dedicare al nostro Continente addirittura due edizioni speciali.
Presentate a Colonia (Germania) nel corso di un evento tutto Ford, la Ford Mustang Black Shadow Edition, e la Ford Mustang Blu Edition sono due vetture davvero esclusive sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda gli interni e l’insieme delle dotazioni premium del quale l’abitacolo è fornito.
I cerchi in lega sono da 19 pollici. Entrambi i modelli sono spinti dal V8 5.0 aspirato da 421 cavalli di potenza al quale è possibile abbinare un cambio o manuale o automatico da sei marce. Le sue vetture sono equipaggiate con SYNC 3, impianto audio premium, sedili rinfrescati/riscaldati e rifiniture in pelle nera.
Anche se il nome potrebbe far pensare ad un’automobile di colore nero, la Black Shadow Edition è disponibile in varie colorazioni, la Platinum White, Triple Yellow, Race Red e Grabber Blue tutte contraddistinte da colori accesi e dettagli in nero che enfatizzano l’aspetto sportivo della vettura e dalle sfumature sul cofano anteriore che accentuano il look particolarmente grintoso.
Sulle Ford Mustang Special Edition destinate ai clienti europei, è disponibile un impianto audio con ben dodici altoparlanti combinati con un subwoofer da 12 centrimetri. Lo Shaker Pro da 390 watt dotato di radio DAB+ e lettore CD singolo/MP3 è montato nel vano portabagagli.
La Mustang Blu Edition, sarà anch’essa disponibile con il 5.0 litri V8 del modello GT. Le caratteristiche che la distinguono sono la vernice esterna Grabber Blue che si “scioglie” sulle strisce nere da corsa evocando lo spirito delle Mustang classiche,. Come la Black Shadow Edition, è allestita con SYNC 3, posti a sedere riscaldati e raffreddati, cerchi in lega neri da 19 pollici e un sistema audio di alta qualità.
Una nutrita di scelta di colori e le novità tecnologiche presenti nei modelli Mustang Special Edition saranno sicuramente apprezzate dagli amanti dell’auto sportiva statunitense. Per averne una però i fan dovranno aspettare fino a gennaio 2017. Il prezzo di listino non è ancora stato comunicato.
La redazione