MotorAge New Generation

Ford Ranger e Transit VR/46: Valentino Rossi firma due Special Edition

920 esemplari  Ford VR/46 realizzati per ognuno dei due modelli speciali. I due modelli sono caratterizzati esteticamente dai loghi gialli del pilota di Tavullia.


La Casa dell’Ovale Blu ha creato una serie speciale del Ranger ed una del Transit Tourneo con il logo ed i colori della VR/46, l’azienda che fa capo a “Dottore” del motociclismo. Del resto, il legame tra Valentino Rossi e la Ford è noto. Infatti il pilota di Tavullia corre con una Fiesta WRC nelle gare di rally, come quella disputata recentemente a Monza.

Il Ford Ranger VR|46 è basato sulla versione Double Cab spinta dal motore 3.2 abbinato alla trazione integrale e disponibile sia con cambio manuale che automatico, con trazione 4×4 che agisce attraverso pneumatici BF Goodrich ALL Terrain.  Monta inoltre cerchi da 18 pollici, gancio di traino e sospensioni specifiche.

La personalizzazione del  Ranger VR|46, è evidenziata dalle molle e dagli ammortizzatori giallo fluorescente e le grafiche dedicate con logo nello stesso giallo. Non mancano elementi ad effetto come i led anche sul tetto e gli interni rivestiti in pelle Nappa con tanto di numero 46 sugli schienali dei sedili. Nella dotazione troviamo navigatore satellitare, sensori di parcheggio anteriori e telecamera posteriore. Completano i modelli la placca dell’edizione limitata.

Il Transit Tourneo VR|46 riprende i loghi del pilota di Tavullia proponendo caratterizzazioni specifiche come il paraurti anteriore rivisitato, lo Spoiler sul tetto, ed un assetto ad hoc che lo abbassa di 30 mm. Oltre i cerchi in lega neri satinati O.Z. multi razze da 18 pollici. Il veicolo è spinto da un motore 2 litri diesel da 170 CV.
All’ interno, i sedili in pelle fatti a mano possono essere ripiegati o rimossi per trasformare istantaneamente il veicolo, a seconda del numero di passeggeri o del carico. Infatti può essere trasportata agevolmente anche una moto.

I 920 esemplari VR|46 realizzati per ognuno dei due modelli  sono proposti nelle stesse colorazioni nero metallizzato e grigio magnetic sui quali spiccano il loghi gialli e sono destinati in parti uguali (460 unità) all’Europa e al Regno Unito. La consegna è prevista entro il mese di marzo 2017.
Per maggiori info http://www.vr46-cars.com/

La redazione

Ford Ranger VR|46

 

Ford Transit Tourneo VR|46

 

Exit mobile version