MotorAge New Generation

Kia Picanto 2017: in arrivo l’anti-Panda coreana

La terza generazione della Kia Picanto punta su un design sportivo e accattivante. La nuova piccola coreana sarà svelata in anteprima mondiale a inizio 2017


La city car di Seul  è uno dei pilastri commerciali del brand asiatico. Una delle Kia più vendute in assoluto.  Una vettura che ha saputo ritagliarsi una buona fetta di acquirenti nonostante il Segmento A sia dominato principalmente da due mostri sacri di casa Fiat come la 500 e la Panda. Sicuramente il segmento tra i più combattuti in Italia a livello di mercato dell’auto.

I primi bozzetti ufficiali della nuova Picanto raccontano un netto miglioramento qualitativo sia negli esterni che agli interni. Evidentemente Kia, che oggi può vantare un’immagine pari a quella dei maggiori marchi europei, giapponesi ed americani, vuole anche dimostrare di essere al livello della migliore concorrenza dalle auto più piccole quelle grandi.

La compatta coreana adotterà il recente stie di Kia, arricchito da una serie di dettagli, come profili rossi ai lati del paraurti anteriore, che continuano idealmente sulla fiancata e nel paraurti posteriore, enfatizzando l’aspetto sportivo della vettura. Altri elementi caratterizzanti sono la linea di cintura alta, la “svasatura” al centro delle portiere oltre alle luci a led anteriori e posteriori.

La nuova Kia Picanto 2017 non cambia radicalmente solo all’esterno. Nell’abitacolo il salto generazionale è fortemente percepibile come dimostra l’immagine nella quale il look sembra fare un grande passo in avanti in quanto a design, tecnologia e comfort. I particolari stilistici sono accattivanti, capaci di soddisfare anche un pubblico giovane.

Non sono ancora state diffuse notizie sulle motorizzazioni, ma probabilmente la sulla nuova Picanto troveremo soltanto motori da 1.0-1.2 litri che non dovrebbero superare i 100 CV.

La terza generazione della piccola coreana debutterà nei primi mesi del 2017.

La redazione

Exit mobile version