MotorAge New Generation

LaFerrari: 7 milioni di dollari, tutti da evolvere ai terremotati

Il ricavato dell’asta dedicata a LaFerrari verrà destinato alla ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto nel Centro Italia


Nel corso della serata di gala delle Finali Mondiali, un esemplare unico de LaFerrari è stato aggiudicato per 7 milioni di dollari, vero e proprio record per una vettura del 21esimo secolo venduta all’incanto, nell’asta organizzata da RM Sotheby’s in collaborazione con la National Italian American Foundation.

Ricordiamo che LaFerrari numero 500 è stata prodotta apposta per ricavare fondi pro emergenza terremoto e la base d’asta era stata fissata a 1 milione di dollari, circa il prezzo reale della vettura. Ma trattandosi di un’auto unica e così speciale, si presumeva che il prezzo finale potesse almeno triplicare. Rivare più del doppio rispetto alle previsioni è un vero successo.

Tutto il ricavato dell’asta verrà destinato a un progetto di ricostruzione nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal terremoto.

La decisione di donare una LaFerrari di proprietà del Cavallino Rampante, per questa nobile causa era stata annunciata lo scorso 31 agosto dallo stesso presidente Sergio Marchionne nel corso del vertice bilaterale Italia-Germania, tra il premier Matteo Renzi e la cancelliera Angela Merkel, tenutosi nella sede Ferrari a Maranello.

LaFerrari aggiudicata da un cliente che ha richiesto di restare anonimo vanta una livrea unica con un tema decisamente italiano: rosso il colore della carrozzeria, con una linea bianca che attraversa il cofano e il parabrezza posteriore.

Una piccola bandiera tricolore sul cofano ricorda come questo modello sia un dono della Ferrari per il proprio Paese. La vettura avrà inoltre una speciale targa commemorativa.

Exit mobile version