Maserati a quota 100.000
Festa a Grugliasco per le 100.000 vetture Maserati. E’ il traguardo appena festeggiato presso lo stabilimento Avv. Giovanni Agnelli Plant di Grugliasco, alla presenza di Alfredo Altavilla, Ceo di FCA per la regione Emea.
Si tratta di una Quattroporte GranSport Model Year 2017 di colore bianco, motorizzata del 3.0 litri V6 Twin-Turbo da 350 cavalli realizzato dalla Ferrari.
Questo speciale esemplare è però destinato alla Cina, mercato divenuto di primaria importanza per l’ammiraglia del Tridente.
La fabbrica, dove vengono prodotte la Quattroporte e la sportiva Ghibli, potrà comunque farsi vanto del raggiungimento della vettura numero 100.000.
“Il rilancio Maserati di questi ultimi anni è stata una delle grandi novità del mondo Premium”, ha commentato Alfredo Altavilla.
Questa sesta generazione segna la Quattroporte più venduta di sempre, e la Ghibli in poco più di tre anni è diventata la Maserati di maggior successo di tutti i tempi. Con la Levante, entrata nel mondo dei SUV premium, è stata varcata anche la soglia di Mirafiori.
Poi c’è il terzo polo produttivo presso la storica sede di viale Ciro Menotti a Modena, dove prendono vita le sportive GranTurismo e GranCabrio.
Soprattutto negli ultimi tre anni, il Tridente ha completato una sensibile svolta, ampliando la competitività sul mercato globale delle automobili di lusso.
Redazione MotorAge.it