Si tratta di una Quattroporte GranSport Model Year 2017 di colore bianco, motorizzata del 3.0 litri V6 Twin-Turbo da 350 cavalli realizzato dalla Ferrari.
Questo speciale esemplare è però destinato alla Cina, mercato divenuto di primaria importanza per l’ammiraglia del Tridente.
La fabbrica, dove vengono prodotte la Quattroporte e la sportiva Ghibli, potrà comunque farsi vanto del raggiungimento della vettura numero 100.000.
“Il rilancio Maserati di questi ultimi anni è stata una delle grandi novità del mondo Premium”, ha commentato Alfredo Altavilla.
Questa sesta generazione segna la Quattroporte più venduta di sempre, e la Ghibli in poco più di tre anni è diventata la Maserati di maggior successo di tutti i tempi. Con la Levante, entrata nel mondo dei SUV premium, è stata varcata anche la soglia di Mirafiori.
Poi c’è il terzo polo produttivo presso la storica sede di viale Ciro Menotti a Modena, dove prendono vita le sportive GranTurismo e GranCabrio.
Soprattutto negli ultimi tre anni, il Tridente ha completato una sensibile svolta, ampliando la competitività sul mercato globale delle automobili di lusso.
Redazione MotorAge.it