MotorAge New Generation

Mazda MX5: Due nuove roadster al Salone di Tokio

Si chiamano RF Custom Style e Classic Red le nuove versioni della MX5 che la Mazda presenterà al salone giapponese. La coppia di sportive è caratterizzata da dettagli esclusivi e particolari inediti che spaziano dalla verniciatura alle dotazioni tecniche. Ecco le foto ufficiali


Mazda ha rivelato due nuove versioni della sportiva MX-5 orientate verso gli appassionati, prima del loro debutto a Tokyo nel mese di gennaio.

La MX5 Classic Red è la prima novità del marchio nipponico e si ispira decisamente al passato. Caratterizzata dalla verniciatura in Classic Red, si distingue per essere uno dei tre colori  offerti al momento del lancio, quando l’originale Mazda ha debuttato nel 1990. La vernice è di un rosso “solido”,  che non contiene nessun metallo o particolare perlatura mescolati al colore puro.

E’ proprio la verniciatura in questa Mazda MX-5 Classic Red il dettaglio che distingue la versione speciale dal resto della gamma che inoltre ha tutti i componenti indentici a quelli del modello di serie.

La MX5 RF Custom Style invece si basa sulla versione fastback della popolare sportiva giapponese. La nuova roadster Mazda utilizza un assetto modificato regolabile in altezza, una nuova barra antirollio ed un impianto di scarico sportivo. Oltre a un design esclusivo per i cerchi in lega e un kit estetico sportivo completo di splitter anteriore ribassato, minigonne laterali nere  e altri nuovi particolari aerodinamici studiati per ottenere un look più aggressivo.
Negli interni si trova un nuovo set in alluminio per i pedali e rivestimenti in Alcantara sui pannelli delle portiere e sulla consolle centrale.

Potremo vedere le due Mazda MX con i nuovi look a vari livelli di aggressività Salone di Toyko 2017 che si terrà dal 13 al 15 gennaio.

La redazione

Exit mobile version