Il ritorno di Snowkhana per gli auguri Ford
Anche per le feste di quest’anno c’è Snowkhana in un nuovo episodio, il quinto. Con le sue derapate “stop motion” tra cui riconoscere un mix di film classici delle festività di fine anno.
Un giocoso tributo al fenomeno YouTube dei video della serie Gymkhana, ma non aspettatevi di vedere il pilota Ken Block a fare acrobazie; qui il protagonista è Mental Block, cioé la superstar LEGO a dare spettacolo tra costruzione di cartone, personaggi dei film e tanto cotone idrofilo sulla propria strada. Un modo diverso con cui Ford e Lego hanno creato degli auguri divertenti.
Perché in Snowkhana bisogna riuscire a indovinare a quali noti film di animazione si sono ispirati nella ricostruzione dei set cinematografici, delle ambientazioni riprodotte mediante i colorati mattoncini LEGO.
Di certo ci è voluta pazienza per fotografare e montare ogni singolo frame di questo ultimo episodio, dal titolo: “Snowkhana 5: Ultimate Festive Blockbuster”.
Se occorre un piccolo aiuto per riconoscere tutti i film ai quali viene fatto riferimento, ecco l’elenco in ordine alfabetico:
o Anchorman (La leggenda di Ron Burgundy)
o Back to the Future (Ritorno al futuro)
o Bullitt
o Diamonds are Forever (Agente 007 – Una cascata di diamanti)
o Elf
o Frozen
o Forrest Gump
o Ghostbusters
o Harry Potter and the Chamber of Secrets (Harry Potter e la camera dei segreti) o Ice Age (L’era glaciale)
o Santa Claus the Movie (La storia di Babbo Natale)
o Scooby-Doo
o The Cannonball Run (La corsa più pazza d’America)
o The Empire Strikes Back (L’Impero colpisce ancora, Star Wars episodio V)
o The Fast and the Furious (Fast and Furious)
o The LEGO movie
o The Lion, The Witch and The Wardrobe (Il leone, la strega e l’armadio)
o Toy Story
Nelle ricostruzioni si trovano dei cammeo a Batman, Ben10, The Lone Ranger, Raffaello dalle Tartarughe Ninja e un Minion da Cattivissimo Me. Per mettere tutto insieme sono bastati poco più di un mese di lavoro e l’uso di semplici materiali come i 17 alberelli LEGO, 11 lattine di neve spray, 7 edifici in cartone, moltissimo cotone idrofilo e una grande lattina di schiuma.
La Redazione
(y)