Un giocoso tributo al fenomeno YouTube dei video della serie Gymkhana, ma non aspettatevi di vedere il pilota Ken Block a fare acrobazie; qui il protagonista è Mental Block, cioé la superstar LEGO a dare spettacolo tra costruzione di cartone, personaggi dei film e tanto cotone idrofilo sulla propria strada. Un modo diverso con cui Ford e Lego hanno creato degli auguri divertenti.
Perché in Snowkhana bisogna riuscire a indovinare a quali noti film di animazione si sono ispirati nella ricostruzione dei set cinematografici, delle ambientazioni riprodotte mediante i colorati mattoncini LEGO.
Di certo ci è voluta pazienza per fotografare e montare ogni singolo frame di questo ultimo episodio, dal titolo: “Snowkhana 5: Ultimate Festive Blockbuster”.
Se occorre un piccolo aiuto per riconoscere tutti i film ai quali viene fatto riferimento, ecco l’elenco in ordine alfabetico:
o Anchorman (La leggenda di Ron Burgundy)
o Back to the Future (Ritorno al futuro)
o Bullitt
o Diamonds are Forever (Agente 007 – Una cascata di diamanti)
o Elf
o Frozen
o Forrest Gump
o Ghostbusters
o Harry Potter and the Chamber of Secrets (Harry Potter e la camera dei segreti) o Ice Age (L’era glaciale)
o Santa Claus the Movie (La storia di Babbo Natale)
o Scooby-Doo
o The Cannonball Run (La corsa più pazza d’America)
o The Empire Strikes Back (L’Impero colpisce ancora, Star Wars episodio V)
o The Fast and the Furious (Fast and Furious)
o The LEGO movie
o The Lion, The Witch and The Wardrobe (Il leone, la strega e l’armadio)
o Toy Story
Nelle ricostruzioni si trovano dei cammeo a Batman, Ben10, The Lone Ranger, Raffaello dalle Tartarughe Ninja e un Minion da Cattivissimo Me. Per mettere tutto insieme sono bastati poco più di un mese di lavoro e l’uso di semplici materiali come i 17 alberelli LEGO, 11 lattine di neve spray, 7 edifici in cartone, moltissimo cotone idrofilo e una grande lattina di schiuma.
La Redazione