Molti stilisti ambiscono da sempre a progettare una coupè sportiva Alfa Romeo, con un DNA nudo e puro. Il designer italiano Antonio Paglia ha provato a interpretarla e l’ha battezzata Alfa Romeo C18.
Sappiamo già cosa riserverà nei prossimi anni il futuro del Biscione, la rivoluzione è dietro l’angolo. Fa eccezione il progetto per una vettura sportiva top di gamma che nelle idee dei dirigenti del marchio milanese dovrebbe prendere il posto della mitica 8C Competizione. Ed ecco i design di tutto il mondo che si scatenano liberando la fantasia per immaginare un coupè sportivo al top su base Alfa Romeo 8C. Un modello ancora in discussione nel piano programmatico previsto entro il 2020.
Il progetto di Antonio Paglia
L’ultimo progetto in ordine di tempo fra gli stilisti che hanno provato ad interpretare un futuro coupé sportivo su base Alfa Romeo 8C è stato pensato dal designer italiano Antonio Paglia, con un layout elegante, il corpo allungato, il motore in posizione anteriore e un’enorme parabrezza che si estende sopra le teste di driver e passeggero.
Soprannominata Alfa Romeo C18 Concept, l’auto prevede anche delle particolari luci a Led per i fari, ma soprattutto per la griglia triangolare del marchio. Inoltre, uno spunto di design interessante è la presenza di enormi ruote. Naturalmente fanno la loto parte anche i fanali posteriori collegati da una striscia luminosa che corre per tutta la lunghezza della vettura. Contrubiscono al look due voluminose prese d’aria che convergono verso la classica calandra a “V” del Biscione.
Una variante da corsa
Della C18 Concept Antonio Paglia ha progettato anche una variante da corsa, di cui potete vedere la foto nella galleria immagini. In particolare questa meraviglia sfoggia una bella livrea Martini e sembra essere ancora più aggressiva. Merito dell’inserimento di archi svasati ed elementi aerodinamici particolari che richiamano le passate glorie e ne favoriscono quelle future.
La redazione