Quella parte di Germania che ama il Made in Italy ha votato Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 come “Best Car 2017”. Per i lettori Auto motor und sport queste due vetture hanno primeggiato nelle rispettive categorie.
Vittoria doppia per Fca con Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 nominate “Best car 2017” dai lettori della rivista tedesca Auto, motor und sport. Entrambe le vetture sportive italiane, sono state scelte come migliori automobili di importazione nella loro voti.
Evidentemente esiste una parte di Germania che apprezza notevolmente le vetture italiane.
Infatti nella 41esima edizione del concorso tra i lettori, la nuova Alfa Romeo Giulia ha vinto il titolo nella classe media con 25,4% dei voti e la Abarth 595 è è stata scelta dai lettori come la vincitrice del riconoscimento “Best Car 2017” nella categoria mini-car di importazione.
La preferenza per il Made in Italy è confermata anche dal resto dei posizionamenti che contribuiscono al successo del marchio, raggiungendo anche con altre vetture le prime posizioni nelle rispettive categorie.
Infatti Alfa Romeo Giulietta e Alfa Romeo Mito sono rispettivamente al secondo e al terzo posto nella classe di vetture compatte di importazione, e Fiat 500 è al secondo posto nella categoria mini-car di importazione con il 34% dei voti.
I trofei sono stati consegnati a Stoccarda, durante la cerimonia per il concorso concorso Best Cars 2017, ad Alfredo Altavilla, chief operating officer di Fiat Chrysler Automobiles per l’area Emea.
Le sportive italiane sono sempre piaciute all’estero e il doppio premio attribuito dall’autorevole rivista Auto motor und sport all’Alfa Romeo Giulia e all’Abarth 595 confermano questa tradizione. Il concorso “Best Cars 2017” e’ stato condotto in parallelo da 21 riviste in 17 Paesi. Ai lettori sono stati presentati 378 nuovi modelli di vetture suddivisi in undici categorie.
La redazione