Ferrari 488 GTB firmata Liberty Walk
Un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB creata dal tuner giapponese
Handling ottimizzato
Per tutte le vetture dell cavallino rampante c’è una sorta di gara per produrre personalizzazioni sempre più performanti. L’occasione per mostrare l’ultima novità del marchio nipponico Liberty Walk è arrivata durante l’ultimo Salone dell’auto di Tokyo.
La nota azienda nipponica di tuning, ha lanciato un nuovo kit per la Ferrari 488 GTB ottimizzando l’handling e inserendo componenti mirate sull’aerodinamica. Ancora nessuna notizia ufficiale circa l’aumento di potenza del V8 biturbo di 3.9cc, che nel modello originale sprigiona 670 CV.
Splitter con due flap
Nel nuovo kit studiato per la Ferrari 488 GTB si apprezzano passaruota maggiorati studiati per ospitare pneumatici Pirelli di grandi dimensioni. Sul frontale è stato aggiunto lo splitter con due flap ai lati del paraurti, mentre sui lati guadagna particolari minigonne. Il kit estetico viene completato da uno Spoiler posteriore e da unEstrattore d’aria più articolato che ingloba terminali di scarico di maggiore diametro.
C’è anche lo spoiler
Il kit estetico viene completato nella parte posteriore con uno spoiler, dalla forma piuttosto ricorrente nelle elaborazioni del tuner giapponese. I terminali di scarico, inglobati al profilo estrattore, sono stati ritoccati nelle loro dimensioni e si presentano con un diametro maggiore.
L’azienda del Sol levante che non è nuova a questo tipo di soluzioni, è già nota nel mondo Ferrari per aver studiato rielaborazioni per la 458 Italia, la F430 e la 360 Modena.
La redazione
Gabriele Draghetti Enea Lanzarini
Le Ferrari per cortesia lasciatele originali che sono gia belle così! Queste interpretazioni sono un insulto alla sua storia. Il tuning fatelo sulle uno turbo o simili…
È un restyling
Non un tuning
Stefano Tomasicchio non mi sembra propio un restyling e di certo questo giapponese con questa “interpretazione” per me insulta la storia di una casa automobilistica di grande prestigio e simbolo del Made in italy nel mondo come la Ferrari e insulta anche un grande designer come pininfarina che sono più di 40 anni che crea delle opere d’arte con Ferrari!
restyling di che ?
Infatti più che un restyling sempre una interpretazione alla cazzo di cane! Ha visto troppi cartoni animati il giapponese.
solo un balordo può combinare una Ferrari in questo modo . Gli unici tuner a cui affidarsi quando si è in possesso di una Ferrari è la Ferrari stessa
concordo
Ho mio dio quella si che è una belva feroce 🙂
Se gli mettevano uno spoiler da gara in fibra di carbonio era meglio ma anche così non è male 😀
Marco Imarisio Mauro Cavallaro
Non si può “interpretare” una Ferrari… sono opere d’arte, non macchine!!
Una cagata pazzesca
Vero !! Ma resta sempre una cagata pazzesca
Un più altina e con un alettone posteriore da gara… E rossa con delle strisce di quel colore, non tutta così. Ma l’idea è da apprezzare
E uno scempio totale usata non la compretebbe nessuno
Davide Cipollone
Nicola Vannini
Questa si lo devo di e carina.