Sottoposta a un restyling in molti aspetti abbastanza evidente, aggiornata nelle funzioni di sicurezza attiva e connettività, la nuova Hyundai i10 ha avuto il suo lancio definitivo negli show-room. La piccola city car coreana di classe A è diventata dunque disponibile nei quattro allestimenti Classic, Comfort, Login, Style.
Sulle versioni superiori compare in gamma il navigatore con schermo touch da 7 pollici, integrazione smartphone Apple CarPlay e Android. Aggiornamenti gratuiti per mappe e software.
Il motore 1.0 tre cilindri da 66 cavalli è disponibile anche con alimentazione bifuel a GPL. In alternativa c’è il 1.2 litri quattro cilindri da 87 cavalli. Cambio manuale 5 rapporti o automatico a 4 rapporti.
Per la nuova Hyundai i10, attualmente è in corso di una speciale promozione di lancio che consente, in caso di rottamazione, di acquistare la vettura a partire da 8.950 euro per la versione Classic 1.0 MPI con climatizzatore, con un risparmio di 2.750 euro. La nuova i10 Login che dispone di climatizzatore, radio, Bluetooth, comandi al volante, cruise control, fendinebbia e luci diurne a LED, viene invece proposta a 9.950 euro.
La redazione