Hyundai IONIQ premiata ai GOOD DESIGN Awards 2016
La prima auto al mondo realizzata con tre differenti motorizzazioni a zero o a basse emissioni, ha conquistato il prestigioso riconoscimento.
Sono passati pochi mesi dalla presentazione della nuova IONIQ è già la vettura conquista un riconoscimento ideato dall’Ateneo di Chicago (Museum of Architecture and Design) allo scopo di premiare i prodotti mondiali più innovativi e all’avanguardia.
La nuova Hyundai IONIQ è la prima automobile di serie al mondo offerta in tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni: Hybrid, Electric e Plug-in. Un progetto rivoluzionario con la quale Hyundai rende accessibile a tutti la e- mobility. La versione Ioniq Hybrid e EV (100% elettrica) di Ioniq sono ordinabili in tutti gli showroom Hyundai. Nella primavera 2017, la gamma Ioniq si completerà con la commercializzazione della versione Plug-in.
Il GOOD DESIGN Award ha visto distinguersi la Hyundai IONIQ sia a livello di prodotto che rende accessibile la tecnologia ecosostenibile a un’utenza sempre più attenta all’ambiente, sia per l’approccio stilistico del progetto all’avanguardia con particolare evidenza riguardo la strategia di design e il risultato ottenuto.
Il premio è assegnato da una giuria internazionale composta da esperti designer, architetti e leader del panorama artistico e culturale. La premiazione avverrà il 27 gennaio prossimo a New York durante la GOOD DESIGN NIGHT.
Il successo della Hyundai a livello globale è confermato anche da altri recenti riconoscimenti, tra cui spiccano i due titoli assegnati dall’AJAC (Automobile Journalist Association of Canada).
La sesta generazione dell’Elantra è stata eletta “Best New Small Car”, mentre l’inedita Elantra Sport è stata premiata come “Best New Sports Performance Car”.
Inoltre, la Genesis G90 (ammiraglia del neonato brand di prestigio in seno a Hyundai) ha conquistato il titolo di “Best Sedan Luxury Car of the Year” dai più accreditati giornalisti automotive della penisola araba, che ne hanno voluto premiare la qualità complessiva in termini di design, comfort e prestazioni.
La redazione