Mercedes Classe S coupé, tutta muscoli con Prior Design
L’ammiraglia sportiva della Stella sfoggia carreggiate allargate e kit aerodinamico per un look da culturista. Utilizzabile su tutte le versioni di Classe S coupé di ultima generazione
La discrezione non è fondamentale
Elegante e sportiva, la Classe S Coupè è caratterizzata da linee attraenti sia all’esterno che all’interno, una dotazione high-tech all’avanguardia, comfort a tutto campo e una potenza da supercar.
Ma il preparatore tedesco ha deciso che per chi ama lusso e comfort, la discrezione non è poi così fondamentale. Infatti il look by Prior Design ha modificato le linee dolci che contraddistinguono l’ultima generazione dell’ammiraglia sportiva della Stella, evidenziandone alcuni tratti e trasformandola in una vettura elegante sportiva e… palestrata.
Aspetto “cattivissimo”
Si parte dal nuovo look del frontale, con un paraurti ridisegnato, nuove cornici intorno alla griglia inferiore, l’aggiunta di un labbro nella posizione dello splitter. Nell’insieme anche il paraurti frontale ha un aspetto più aggressivo mentre risultano di grande impatto i cerchi forgiati che misurano 22 pollici di diametro, ma se non dovesse bastare, si possono montare anche da 23.
Di serie, anche le minigonne con prese d’aria integrate, il paraurti posteriore modificato, il diffusore e il profilo orizzontale aggiuntivo. Tra gli optional, invece, il cofano motore con l’ampio sfogo d’aria centrale e le nervature longitudinali.
Alettone impressionante
Il body kit di vetroresina allarga la carrozzeria di 20 cm al posteriore e 12 sull’asse anteriore. Anche i passaruota sono stati allargati, e la carreggiata raggiunge ora i 2,12 metri, senza contare l’ingombro degli specchietti retrovisori. Accanto alle soluzioni aerodinamiche si possono aggiungere anche quelle legate alla ridefinizione dell’assetto. Come ad esempio le sospensioni modificate, la linea di scarico in acciaio, oltre agli interni con pelle Nappa e Alcantara.
Il kit aerodinamico PD75SC di Prior Design per la Mercedes Classe S Coupé sfoggia anche un alettone posteriore dalle dimensioni generose. Oltre a un paraurti posteriore ridisegnato e terminali di scarico in acciaio inossidabile. Invece sotto il cofano rimane fedele al V8 biturbo 4.6l originale da 455 CV di potenza.
La redazione