Hyundai i30 wagon: la nuova generazione
Una nuova versione i30 amplia la gamma delle Hyundai con la i30 wagon. Il teaser ufficiale descrive un design elegante e originale, esaltato da uno stile dinamico e versatile.
Il palcoscenico del Salone Internazionale di Ginevra 2017 è quello che svelerà al mondo la nuova generazione Hyundai i30 wagon, la familiare che in Italia, per la casa coreana dovrebbe rappresentare il 50% delle vendite. E’ stato diffuso il primo teaser ufficiale che ne anticipa le linee, raffigurando la fiancata, parzialmente oscurata.
La nuova arrivata conserva il design originale della versione 5 porte, in fase di lancio in Italia, ma le proporzioni filanti della i30 wagon, con il tetto rastremato nella parte posteriore, avvicinano la station wagon allo stile di una coupé, aggiungendo ulteriore eleganza alla vettura.
Uno stile che richiama le coupé
Nuova i30 Wagon condivide il medesimo linguaggio stilistico della gamma i30. Si rispecchia perfettamente nella nuova identità della famiglia Hyundai – caratterizzata dalla Cascading Grille” spiega Thomas Bürkle, Chief Designer dell’Hyundai Design Centre di Russelsheim (Germania). “La nuova griglia cromata contraddistingue la vista anteriore, mentre le proporzioni filanti e il profilo del tetto, rastremato nella parte posteriore, conferiscono a questa wagon uno stile che richiama le coupé. Il profilo slanciato della vettura è ulteriormente sottolineato dalle cornici cromate dei finestrini“.
Altre novità il arrivo
Alla nuova i30 wagon seguiranno i modelli spint, sui quali la Hyunday conta molto. La prima sportiva di razza stradale della Hyundai sarà la i30 N, capace di 250 cavalli di potenza e per il 2018 è attesa l’affascinate i30 Fastback, una sinuosa coupé che promette un design originale, unico nella categoria.
Al momento non sono stati dichiarati particolari tecnici e tecnologici. Sicuramente arriva pronta a lottare ad armi pari con le sue concorrenti, ma per scoprire di più bisognerà attendere il 7 marzo prossimo, data dell’appuntamento per il debutto mondiale della nuova i30 wagon al Salone Internazionale di Ginevra, in programma il 7 marzo 2017.
La redazione