Anche se il futuro modello non dovrebbe arrivare sul mercato prima del 2020, nel frattempo si moltiplicano le idee e gli esercizi di stile che immaginano l’aspetto della prossima Giulietta.
Sono tanti gli appassionati del marchio Alfa Romeo che si interrogano su come si svilupperà la gamma del Biscione e in particolare, come sarà la nuova Giulietta. Ma nei piani dell’Alfa Romeo hanno la precedenza la nuova SUV di grandi dimensioni, che si posizioneranno al di sopra della Stelvio, destinata a fare concorrenza ad auto come la BMW Serie 5 e la Mercedes Classe E.
La futura Giulietta strizza l’occhio alla Stelvio
Sarà per questo motivo che i vari render della Alfa Romeo Giulietta che girano in rete hanno in comune vari elementi stilistici della Stelvio, il primo SUV della Casa del Biscione.
Le forme proposte dal rendering che vedete qui sopra sono compatte e con un muso non particolarmente imponente che mantiene fortemente i tratti caratteristici sia di Giulia che della Stelvio, a cominciare dal grande scudo Alfa che incornicia una griglia a nido d’ape. La linea è comunque slanciata. Non manca la maniglia delle porte posteriori mimetizzata nel finestrino come da tradizione per la Giulietta.
Una hatchback con le forme da crossover
I vari rendering che si susseguono e immaginano l’aspetto della nuova Giulietta sono sempre seguiti da indiscrezioni relative alla meccanica e allo schema tecnico. Fino a poco tempo fa, i più informati parlavano dell’adozione della trazione posteriore, utilizzata in questo segmento soltanto dalla Bmw Serie 1, purtroppo questa notizia è stata ultimamente messa in discussione dal Ceo di Alfa Romeo, Reid Bigland, a causa degli eventuali costi dell’operazione.
Quasi per certo invece che la nuova Giulietta sarà basata sulla piattaforma costruttiva Giorgio, la stessa della Giulia.
La redazione