MotorAge New Generation

Porsche Cayenne S – Cayenne S Diesel Platinum Edition: Lusso su misura

La prestigiosa serie Platinum Edition di Porsche si arricchisce, portando al debutto le Cayenne S sia in versione V6 biturbo a benzina che in quella V8 biturbo diesel.


La casa tedesca, con la serie Platinum Edition, ha esteso lo stesso equipaggiamento particolarmente ricco attualmente presente sulla Porsche S e S Diesel di Cayenne.

Le nuove Porsche Cayenne S Platinum Edition hanno l’equipaggiamento di serie ampliato, che comprende i cerchi da 21” Sport Edition in colore platino satinato, i sedili sportivi in pelle con regolazione a otto vie e numerosi altri dettagli.

Ricca dotazione

Gli esterni sono sobri e raffinati. Oltre ai colori nero e bianco di serie, sono disponibili cinque tinte di vernice metallizzata: nero jet, mogano, purpurite, bianco Carrara e argento rodio. Inoltre, il pacchetto esterno in colore nero lucido, i cristalli Privacy con vetratura scura nella zona posteriore e i passaruota allargati nel colore della vettura, imprimono un tocco di eleganza sportiva in più.

La serie Platinum Edition è sinonimo di funzionalità sportiva. I fari Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), il servosterzo Plus e il ParkAssistant garantiscono sicurezza e comfort in ogni situazione.

All’interno, i modelli Cayenne S si presentano con la scritta “Platinum Edition” sui listelli dei sottoporta anteriori. Tutti i poggiatesta dei sedili recano lo stemma Porsche, mentre gli anteriori sono riscaldabili. Anche sotto il profilo dell’Infotainment, le Cayenne S Platinum si distinguono per un ricco equipaggiamento di serie comprendente il Porsche Communication Management (PCM) inclusa navigazione online, il modulo Connect Plus e il BOSE® Surround Sound System. Completa l’opera il cronometro analogico al centro del cruscotto.

Sonorità particolarmente coinvolgente

I valori di potenza e consumi dei nuovi modelli speciali restano immutati. Il potente motore biturbo a sei cilindri da 3,6 litri e 420 CV della Cayenne S consuma da 9,8 a 9,5 litri di carburante per 100 km, in base al tipo di pneumatici montati. Quanto alle prestazioni, lo sprint 0-100 km/h di compie in 5”4/10, a fronte della velocità massima di 259 km/h.

Il motore V8 con sovralimentazione biturbo della Cayenne S Diesel, la cui sonorità è particolarmente coinvolgente, eroga 385 CV e consuma da 8,2 a 8,0 litri di carburante per 100 km, sempre a seconda degli pneumatici scelti. Molto elevate anche in questo caso le prestazioni: 0-100 km/h in 5”4/10 e 252 km/h di velocità massima.

La Cayenne S Platinum Edition è offerta in Italia a 91.256 euro, mentre la Cayenne S Diesel Platinum Edition costa 94.306 euro Iva inclusa.

La redazione

Exit mobile version