MotorAge New Generation

Toyota C-HR: foto riflesse ne strappano l’anima

 La nuova Toyota C-HR viene accreditata di alte potenzialità attrattive. Per il gruppo giapponese, come ha del resto affermato, è una grande scommessa, nonché l’opportunità per andare a riconquistare velocemente il primo posto al mondo in fatto di vendite (strappato nel 2016 da Volkswagen, mentre Toy detiene comunque il più alto valore economico tra i brand automotive. Il quinto in senso assoluto). Quindi, perché non cercare di mettere in evidenza questo potere creativo di C-HR, evoluto mix coupé crossover .

Così, quando si è trattato di celebrare il lancio in Europa del nuovo “stiloso” crossover di fascia C, Toyota ha pensato di chiamare alcuni dei migliori “visual storytellers” (i narratori che raccontano con le immagini) e sfidarli a catturarne lo spirito attraverso la sua essenza riflessa nell’ambiente urbano.

Il risultato di tale progetto è una selezione di 24 fotografie in ciascuna delle quali i giochi dei riflessi cercano di estrapolare l’anima e dare vitalità al particolare design della Toyota C-HR. Ne esce ovviamente lo stile personale dei (così definiti) instagrammers/photographers. Arrivati da varie località di 13 Paesi europei, si sono incontrati a Madrid, ciascuno a caccia dello scatto perfetto secondo il personale approccio creativo e linguaggio visivo.

Oggi, 1° Febbraio, queste immagini sono state portate in esposizione al Le Rendez-Vous Toyota, la bandiera degli show-room del brand Toyota in Europa, agli Champs Elysées di Parigi, in Francia.

A voi trarre gli spunti, le riflessioni, gli eventuali commenti. Un consiglio: cliccate sulla foto gallery per vedere le foto ingrandite. I dettagli meritano, e proprio nei dettagli si celano il virtuosismo fotografico, l’attimo sfuggente del virtuoso riflettere.

Fabrizio Romano

Exit mobile version