Fiat 500 per la Festa della Donna
Fiat ha diffuso un video dove la sua iconica 500 fa da protagonista per celebrare l’8 marzo, evidenziando la quantità di innovazioni dovute all’ingegno delle donne. [VIDEO]
Quest’anno Fiat ha scelto un modo insolito per celebrare l’8 marzo. Una iniziativa che mira a ringraziare tutte le donne evidenziando la quantità di innovazioni, in gran parte poco note, dovute all’ingegno delle donne. Un video che racconta da una diversa prospettiva il rapporto tra le donne e il mondo dei motori.
Il video ci mostra una 500 priva di tutte le innovazioni firmate dall’ingegno femminile per rendere giustizia al fondamentale contributo tecnico apportato dal gentil sesso.
Le donne dell’automobile
Gli esempi eclatanti che il filmato sottolinea parlano delle donne, come la chimica statunitense Edith Flanigen e le sue scoperte sui catalizzatori minerali che rendono il carburate più pulito e sicuro. E quanto siano stati importanti anche agli studi di Hedy Lamarr, nota attrice ma anche inventrice, se le vetture moderne possono contare sul Gps che guida i sistemi di navigazione.
Il video ci ricorda inoltre che la prossima volta che entriamo in auto e attiviamo i pulsanti per accendere il riscaldamento, dovremo dire un silenzioso grazie a Margaret A Wilcox, la donna che ha inventato il primo riscaldamento dell’automobile.
I ringraziamenti
Il marchio torinese vuole ringraziare tutte donne che hanno reso possibile un utilizzo pratico, sicuro e confortevole dell’automobile. Ed è per questo motivo che l’8 marzo Fiat non solo fa gli auguri a tutte le donne, ma sopratutto le ringrazia per aver reso le auto quelle che sono oggi. Noi ci uniamo alla casa automobilistica torinese celebrando, nel giorno a loro dedicato, tutte le donne del mondo
La redazione
Meno male che qualcuno ringrazia
Solo tre? La proporzione non paga