Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo: 600 cavalli per un sogno
Al debutto la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina. La supercar da sarà disponibile per la guida virtuale nel prossimo videogame Gran Turismo Sport per PlayStation 4.
Supercar da pista
La EF7 nasce da una nuova sfida di Emerson Fittipaldi, quella di realizzare il progetto della vita: la sua personale dream car, creata attorno alle sue competenze da pluricampione. Così è nata una vettura da pista ad altissime prestazioni, concepita per il gentleman driver e destinata a una produzione rigorosamente limitata, frutto di un team di eccellenze del mondo delle competizioni e del design.
Ispirata ai prototipi da gara
La supercar presenta linee ispirate ai prototipi da gara, soluzioni aerodinamiche molto evolute e può essere personalizzata in molti dettagli, dalla vernice esterna fino alla posizione del logo. Ha il telaio in fibra di carbonio e per un motore V8 privo della sovralimentazione, più vicino a quelli da corsa in fatto di allungo e risposta ai comandi dell’acceleratore.
Le dimensioni della EF7 sono 4.600×1.980×1.125 mm con un passo di 2.700 mm, mentre la luce da terra è di soli 60 mm. Il motore centrale da 600 CV e 510 Nm è collegato alle ruote posteriori motrici attraverso un cambio sequenziale a 6 rapporti e un differenziale autobloccante meccanico.
Racchiude l’essenza dello stile Pininfarina
Da una parte Pininfarina, da 87 anni garanzia di stile, performance aerodinamiche e passione del puro design italiano, dall’altra HWA, specialisti tedeschi della tecnologia e della competizione
“Lavorare con Emerson Fittipaldi per creare la EF7 è stata un’esperienza profonda“, dichiara il Presidente Paolo Pininfarina. “Dalla nostra comune passione per le auto è scaturita l’idea di una vettura straordinaria che racchiude in sé l’essenza di Pininfarina in termini di stile e innovazione, la lunga esperienza di Emerson e l’abilità tecnica di HWA. Un dream team che ha saputo trasformare il sogno in una vettura pronta per essere guidata su pista”.
Della EF7 è prevista una produzione in numero limitato completamente personalizzabile. I fortunati acquirenti potranno usufruire anche di corsi di guida tenuti dallo stesso Fittipaldi e l’iscrizione al Fittipaldi Racing Club.
Grazie alla collaborazione con Polyphony Digital, la EF7 sarà anche disponibile nella serie Gran Turismo, il franchise da corsa di Sony PlayStation.
La redazione
.
Un sogno davvero