La prossima AMG GT è stata presentata al Salone di Ginevra in occasione dei 50 anni di Mercedes. Il Concept con 800 cavalli anticipa un’ammiraglia sportiva ad altissime prestazioni.
Il terzo modello
In occasione del suo cinquantesimo compleanno, la AMG di Mercedes-Benz guarda al futuro presentando al Salone di Ginevra una vettura completamente nuova. Si tratta della show car Mercedes AMG GT Concept che rappresenta un anticipo sia stilistico riguardo le ammiraglie sportive future, sia tecnico a causa della propulsione ibrida.
“La vettura dà dimostrazione di come AMG intenda definire le performance del futuro. Dinamica di marcia stupefacente ed efficienza elevata: sono il risultato di una catena cinematica innovativa, adattata nello specifico a questo segmento di vettura. Questa è la Future Performance made by AMG che, nel caso della nostra GT Concept, si traduce in un motore V8 a benzina ultramoderno e in un motore elettrico performante, entrambi collegati in maniera intelligente e abbinati ad un sistema modulare di batterie potenti ma al tempo stesso leggere“, ha concluso Moers.
800 CV di sistema
L’unione tra un motore V8 a benzina sovralimentato, dal sound inimitabilmente “rock” come ci si aspetta da un propulsore AMG, e una unità elettrica permette di raggiungere la potenza massima di sistema pari a 800 CV. Il risultato principale è l’accelerazione 0-100 km/h coperta in meno di 3”, mentre la velocità massima dovrebbe essere largamente superiore ai 300 km/h.
Performance straordinarie evocate dalla linea sportiva e contemporaneamente d’alta classe, che coniuga il meglio di due mondi: coupé dinamico da una parte e berlina lussuosa dall’altra. Una domanda sorge spontanea: “non è che la Mercedes-AMG GT Concept prefiguri l’erede della CLS?”
La redazione
.