Diffuse le prime immagini ufficiali del nuovo Rexton, SUV di prestigio che sarà svelato all’imminente Motor Show di Seul.
Ha un aspetto importante
I tratti somatici del nuovo SsangYong Rexton tradiscono l’appartenenza ai SUV di categoria medio alta, come si evince dalle dimensioni generose e dal design muscoloso e robusto. La linea parte dal frontale con i gruppi ottici dal look aggressivo e la calandra snella, si estende alle fiancate con svasature all’altezza dei parafanghi e nervature che demarcano le portiere, terminando nella parte posteriore con gli inediti gruppi ottici a sviluppo orizzontale. L’unico particolare non molto originale è il taglio del terzo vetro laterale che ricorda un po’ troppo quello del Nissan X-Trail. Infine, per quanto riguarda la lunghezza, il nuovo SUV coreano misura 4,85 metri.
Interni decisamente migliorati
Fin dal primo sguardo emerge come la qualità percepita relativa agli interni sia nettamente cresciuta, rispetto al Rexton della precedente generazione. Lo si evince per esempio dalle finiture in pelle trapuntata dei pannelli porta, al pari dei materiali di buona fattura relativi alla plancia e al sottoplancia. Dal punto di vista dell’infotainment spiccano lo schermo nella plancia da 9,2 pollici, le connettività Apple Car Play e Android Auto e la telecamera che in fase di parcheggio fornisce una visuale dall’alto a 360°. Quanto alla sicurezza, la dotazione di serie prevede ben 9 airbag.
La Rexton ha una struttura robusta
Il nuovo SsangYong Rexton G4 porta al debutto l’inedita scocca Quad-Core, che ottimizza la robustezza senza peraltro incidere negativamente sul peso. Tutto questo per merito degli acciai alto resistenziali utilizzati per il 63% della struttura. La trasmissione è con trazione posteriore oppure integrale secondo le versioni, mentre le motorizzazioni sono ancora top secret. Le conosceremo tra un paio di giorni all’apertura del Motor Show di Seul, ma potrebbero essere unità a benzina e diesel intorno ai due litri di cilindrata con potenze fino a 180 CV.
La redazione
.