MotorAge New Generation

Alfa Romeo Stelvio: in arrivo due nuove motorizzazioni

Si tratta del 2.2 Diesel 180 CV associato alla trazione posteriore e del 2.0 Turbo benzina da 200 CV abbinato alla trasmissione integrale Q4 che vanno a completare le motorizzazioni dello Stelvio. Al debutto anche la Giulia 2.2 Diesel 180 CV Q4.

Grande divertimento alla guida

Dal 4 aprile, presso gli showroom Alfa Romeo, è possibile ordinare lo Stelvio equipaggiato con il 2.2 diesel da 180 cavalli abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione posteriore. L’Alfa Romeo Stelvio 2.2 Diesel 180 CV è la prima versione del SUV milanese ad avere la trazione posteriore. Una scelta progettuale tanto cara agli Alfisti, che garantisce prestazioni elevate e grande divertimento alla guida, oltre a essere un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo.

Proposta esclusivamente con il cambio automatico ZF a 8 rapporti, lo Stelvio in variante da 180 CV accelera da 0 a 100 km/h in 7”6/10 e raggiunge 210 km/h di velocità massima. Volete un confronto? Una concorrente importante come la Jaguar F-Pace 2.0d 180 CV a trazione posteriore ferma il cronometro a 8”9/10 sullo 0-100 km/h, a fronte della velocità massima di 195 km/h. La rinnovata filosofia Alfa Romeo di proporre modelli con prestazioni best in class risulta quindi ampiamente confermata.

Sound d’autore per lo Stelvio

Lo Stelvio 2.0 Turbo benzina da 200 CV, ha il motore costruito interamente in alluminio. Spiccano il sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, la sovralimentazione con singolo turbocompressore a volte twin scroll, l’iniezione diretta di benzina ad alta pressione (200 bar) e gli alberi controrotanti di equilibratura. Questo propulsore si distingue per la spinta corposa a tutti i regimi, e naturalmente per il sound inequivocabilmente Alfa Romeo. Un rombo baritonale e con tanto di scoppiettii allo scarico in rilascio che lascia intendere prestazioni eccezionali. Lo dimostrano l’accelerazione 0-100 km/h in 7”2/10 e la velocità massima di 215 km/h.

Contestualmente con il lancio dei due nuovi propulsori, la gamma Stelvio si arricchisce di due contenuti: il raffinato interno di colore cioccolato e quello sportivo che include inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle e sedili sportivi riscaldati ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente.

Nuova Giulia 2.2 Diesel 180 CV Q4

Da questo mese si amplia anche la gamma dell’Alfa Romeo Giulia, con l’introduzione del motore 2.2 Diesel da 180 CV associato alla trazione integrale Q4. Questa configurazione, svelata al recente Salone di Ginevra, è basata sull’allestimento Super e tra gli equipaggiamenti di serie ha sedili anteriori regolabili elettricamente, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e dischi freno maggiorati.

La redazione

.

Exit mobile version