MotorAge New Generation

Altagamma: Alfa Romeo tra le eccellenze del made in Italy

La Casa di Arese entra di diritto tra i marchi ambasciatori dell’eccellenza italiana nel mondo. L’annuncio è stato durante l’esclusiva inaugurazione di “Emozioni Alfa Romeo”.

Orgoglio del made in Italy

L’ Alfa Romeo entra in Altagamma, la Fondazione che riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa, ambasciatrici dell’eccellenza italiana nel mondo. L’ingresso del brand milanese nella Fondazione si inserisce in una strategia più ampia, che ha visto lo scorso novembre Alfredo Altavilla, Chief Operating Officier di FCA Region EMEA, il Presidente di Altagamma Andrea Illy e il premier Paolo Gentiloni firmare due protocolli d’intesa per la valorizzazione all’estero dei migliori prodotti italiani. Tra questi troviamo anche le vetture di FCA con i suoi marchi maggiormente noti e rappresentativi del made in Italy nel mondo: Alfa Romeo e Maserati.

Emozioni Rosso Alfa

L’annuncio dell’ingresso in Fondazione Altagamma della Casa di Arese è stato dato l’altra sera, presso lo Spazio Zegna, durante l’esclusiva inaugurazione di “Emozioni Alfa Romeo. Quest’ultima è la mostra che celebra, con immagini e parole, i valori fondanti del brand premium del Biscione Visconteo: bellezza, design, innovazione e tecnologia, tutto al 100% made in Italy. Per l’occasione la location di via Savona 56 è stata personalizzata con gli stilemi del marchio, mentre ad accogliere gli ospiti vi erano due esemplari di Stelvio, il primo SUV nella storia dell’Alfa Romeo che incarna piena emozione di guida, performance best in class e stile sportivo. Inoltre, all’interno dello Spazio Zegna e parte integrante della mostra sono presenti due vetture moderne e una storica, a conferma del legame forte tra le Alfa Romeo del passato e quelle attuali: si tratta del nuovissimo SUV Stelvio, della pluripremiata Giulia e dell’affascinante 6C 2500 Super Sport Villa d’Este carrozzata Touring del 1949.

La bellezza necessaria

Da sempre Alfa Romeo regala forti emozioni attraverso le sue vetture contraddistinte da una linea accattivante, frutto del perfetto equilibrio fra tradizione, design e performance. Una vera e propria alchimia che appartiene alla storia ultrasecolare del marchio. Per ottenerla, ieri come oggi, è necessario coniugare magistralmente le tre caratteristiche del design Alfa Romeo: il senso delle proporzioni, la semplicità e la cura per la qualità delle superfici. Fattori che donano quella “bellezza necessaria” imprescindibile per ogni modello del Biscione Visconteo. Questa filosofia ha dato vita nel 2015 alla Giulia e si ritrova oggi nell’affascinante Stelvio.

Gian Marco Barzan

.

Exit mobile version