Si tratta del più grande raduno europeo multi marca e multi epoca. Al Cars & Coffee sono state ammesse circa 300 automobili tra le quasi 1000 che si sono proposte per partecipare.
Auto fantastiche da tutta Europa
In una terra di luoghi stupendi e patria dei motori, è arrivato il tempo di aprire la stagione e come al solito si cerca di farlo in grande stile, infatti domenica 9 aprile avrà inizio la stagione 2017 di Cars & Coffee Italy. La “leonessa d’Italia” Brescia durante il mattino e il Parco Giardino Sigurtà nel pomeriggio, faranno da palcoscenico alle più affascinanti vetture provenienti da tutta Europa.
Mazzanti e la sua ultima conquista
Cars & Coffee Brescia 2017 sarà l’occasione per presentare al grande pubblico una new entry al team di sviluppo di Mazzanti Automobili. Si tratta di Loris Bicocchi, appena stato nominato Capo Ricerca e Design della Casa di Pontedera. Marchio che si presenterà alla grande con un’Evantra 771 guidata da Luca Mazzanti, nonché un prototipo al cui volante vi sarà Bicocchi, la cui inarrestabile carriera iniziata in Lamborghini ha incluso importanti collaborazioni con Bugatti, Koenigsegg e Pagani. E proprio la Pagani sarà all’evento di Brescia con una Huayra impreziosita con il pacchetto Tempesta, e una sorpresa che gli organizzatori preannunciano come straordinaria.
Il Toro e il Cavallino Rampante
Alla manifestazione sarà presente anche Valentino Balboni, storico collaudatore della Lamborghini e oggi brand ambassador della Casa di Sant’Agata Bolognese. Balboni guiderà uno dei 250 esemplari di Lamborghini Gallardo che portano il suo nome. La Ferrari sarà rappresentata con la presenza, tra l’altro, di uno dei 70 modelli dedicati al 70esimo anniversario a una delle primissime uscite pubbliche.
Nella mattinata la partecipazione sarà riservata ai soli proprietari delle vetture, ospiti di Cars & Coffee Italy, mentre dalle ore 15 le auto sfileranno nelle strade del circondario in un percorso che delizierà la vista e l’udito dei passanti. Il rombo di potentissimi motori, infatti, vale da solo “il prezzo del biglietto”.
La redazione
.